Cookies & Partners vince la gara per la creatività digitale di Accendi luce & gas Coop

L’agenzia, che a novembre si è aggiudicata la comunicazione ATL e BTL della controllata di Coop Alleanza 3.0, si occuperà dei contenuti web, della gestione dei social media e del sito internet del marchio

di Cosimo Vestito
02 maggio 2018
Accendi luce&gas-cookies & partners

Dopo aver ottenuto l’incarico per la creazione del nuovo marchio di Alleanza luce & gas, società controllata da Coop Alleanza 3.0, e la comunicazione ATL e BTL, Cookies & Partners amplia i propri incarichi, aggiudicandosi la gara per i contenuti web e la gestione dei social media e il sito internet della società, online dal 12 aprile.

Fondamentale per le vittorie, si legge nella nota, è stato il avoro strategico e creativo effettuato in fase di brand architecture, attraverso una serie di workshop ideati dall’agenzia di Massimo Guastini, Guido Chiovato, Francesca Mudanò e Andrea di Castri, in cui sono stati coinvolti in prima linea gli stakeholder di Alleanza luce & gas e tutti gli operatori del settore comunicazione, nell’ottica di lanciare la marca con un piano di comunicazione omnicanale integrato.

Creare il marchio da zero, dargli un nome e un’identità di marca forte e distintiva è un’enorme sfida e uno dei lavori più importanti in cui è stata impegnata l’agenzia quest’anno“, commenta Mudanò, Creative Director ed Executive di Partner di Cookies, “Per noi si tratta di un momento di svolta, che ci ha permesso di aumentare le nostre capacità e collaborazioni: partendo da zero abbiamo contribuito alla nascita di Accendi luce & gas Coop, un’entità con un proprio carattere e un preciso modo di esprimersi, riconoscibile già dal nome (un’azione semplice e immediata) e dal sito”.

Accendi luce & gas Coop, la campagna ATL pianificata da InMediaTo

Cookies & Partners è anche impegnata nell’ideazione dello spot tv, della campagna stampa e radio, dell’immagine coordinata dei presidi fisici presso i punti vendita Coop Alleanza 3.0 e Unicoop Tirreno e dei materiali BTL. La campagna ATL, pianificata dal centro media InMediaTo, avrà inizio verso la metà di maggio. Molecle ha gestito invece la parte onboarding del sito di Accendi.

“Luce&gas ècoop è diventata Accendi luce & gas Coop, un’operazione di rebranding che nasce dall’esigenza di rafforzare il posizionamento dei nostri prodotti e la fiducia che i consumatori e i soci Coop ripongono nel nostro servizio”, spiega Antonio Cerulli, presidente Alleanza luce & gas, “Un primo tassello importante del piano marketing 2018 di Alleanza luce & gas, conseguito con il supporto prezioso e professionale di Cookies & Partners. L’agenzia si è aggiudicata in bando di gara anche l’attività di web content e social media management degli strumenti previsti nell’ecosistema digitale di Accendi luce & gas Coop, confermando il suo approccio creativo e la capacità di comprendere appieno le esigenze della nostra azienda e dei nostri clienti, all’insegna della chiarezza e della vicinanza comunicativa”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.