• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/05/2021
di Redazione Engage

Cookies Digital cerca un Digital Media Buyer per la sede di Roma

cookies-digital.jpg

Cookies Digital, azienda internazionale basata a Roma con focus su mobile performance marketing, pubblicità digitale e servizi di intrattenimento, attiva in oltre 10 paesi in tutto il mondo, e nel 2020 e nel 2021 inserita dal Financial Times e da Statista come una delle società in Europa con il tasso di crescita più alto, è alla ricerca di un Digital Media Buyer per la sede di Roma.

La figura, che riporterà, all'interno del team Media, all’Head of PPC della società, sarà responsabile della gestione, ottimizzazione e rendicontazione di campagne a performance sui prodotti di intrattenimento digitale in più di 10 mercati diversi.

In qualità di digital media buyer, il candidato dovrà dimostrare la sua abilità nel creare, sviluppare, mantenere e ottimizzare di campagne digitali su piattaforme di media buying, applicando un approccio sperimentale e metodologico. Potrebbe anche essere coinvolto nello sviluppo di campagne di lead generation e gestire marketing funnel e strategie di lead nurturing che forniscano una pipeline coerente per lead di alta qualità. La posizione richiede un mix di creatività, capacità analitiche, perseveranza e problem solving orientata ai risultati e flessibilità nell'adattare le competenze alle nuove opportunità di business.

Di seguito alcune informazioni aggiuntive sulla posizione.

Attività principali:

  • Creare, sviluppare e gestire da zero campagne display, search & video su diverse piattaforme di media buying (DSP, Google, Facebook, TikTok)
  • Identificare nuove soluzioni per incrementare la crescita e le prestazioni
  • Ottimizzare gli account per raggiungere gli obiettivi, gestione delle roadmap, garantendo il massimo risultato rispettando le deadlines
  • Gestire il traffico, le offerte e l'ottimizzazione di campagne PPC multi-mercato per obiettivi di redditività concordati
  • Affrontare e risolvere eventuali problemi di rendimento delle campagne
  • Analisi dei risultati delle campagne e adeguamento di strategia e budget di conseguenza
  • Produzione di report settimanali e mensili
  • Effettuare ricerche e analisi sulla concorrenza
  • Collaborare con i team aziendali e di prodotto sui risultati e sulle ottimizzazioni delle campagne
  • Assistere nella ricerca di nuove campagne e prodotti

Requisiti:

  • +3 anni di esperienza nella gestione di campagne di marketing su piattaforme Programmatic e Biddable, ottimizzazione per KPIs, come CPA e ROAS
  • Si preferisce esperienza e conoscenza in materia di app mobile e / o campagne di arbitraggio
  • Mentalità analitica e data driven
  • Capacità di pensare in modo analitico e di gestire grandi quantità di dati con più fonti di reporting
  • Capacità di lavorare in modo collaborativo con i membri del team
  • Impegno e motivazione per raggiungere e superare gli obiettivi
  • Flessibilità nell'orario di lavoro dovuto all’ambiente internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (qualsiasi altra lingua è un vantaggio)

Cosa viene offerto:

  • Contratto a tempo indeterminato (a tempo pieno)
  • Lavorerai in un gruppo di colleghi talentuosi e motivati ​​che garantiscono un ambiente di lavoro piacevole e accogliente
  • Un pacchetto competitivo di retribuzione e benefit basato sulla seniority

Per candidarsi è necessario inviare il CV all’indirizzo jobs@cookies.digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI