Conversion, corso di aggiornamento sulla creatività digitale

Al centro delle video lezioni on demand, rivolte a creativi, strategist, brand manager e content manager, le più interessanti case history digitali mondiali del 2016

di Caterina Varpi
18 aprile 2017
sergio-spaccavento-conversion
Sergio Spaccavento

Conversion è stata invitata da Ninja Marketing a tenere un corso di aggiornamento sulla creatività digitale.

L’agenzia ha dunque preparato e realizzato tre ore di video-lezioni on demand sulle più interessanti case history digitali mondiali del 2016. La scelta dei relatori – Sergio Spaccavento, Alberto Rossi e Mimmo de Musso – non è ricaduta, tuttavia, sulle case più premiate, bensì su quelle da cui potevano venir tratti degli insegnamenti utili per il target di riferimento: creativi, strategist, brand manager e content manager.

Ogni parte è stata suddivisa in quattro capitoli (otto complessivi), e ogni case history è stata occasione di commenti e spunti di riflessione. Tra i tanti capitoli, largo spazio è stato inoltre dedicato al Conversion Marketing e all’approccio omnichannel, sempre al centro del modus operandi di Conversion.

Per citare solo alcune delle case history menzionate, “Dream runner” di Old Spice, “Taco emoji engine” di Taco Bell, “Bittersweet pies” di Paul, “Una sorpresa Squisitamente Buona” di Heinz, “Io canto fra parentesi” di FraParentesi, “Fu2016” di Netflix, “Nike on demand” di Nike.

Sergio Spaccavento, Ecd di Conversion, commenta: “Se organizzazioni importanti e all’avanguardia continuano a chiamarci è perché il nostro approccio, uno dei primi in Italia, suscita interesse. Questo significa che stiamo andando nella giusta direzione, che siamo in grado fare una comunicazione che appassiona, che converte, che fidelizza, che emerge. E vogliamo che le nostre esperienze siano condivise non solo tra i creativi, ma anche tra le aziende. Solo così riusciremo tutti a fare una comunicazione in grado di convertire il consumatore, su tutti i canali.”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.