• Programmatic
  • Engage conference

02/03/2020

Consorzio Pecorino Romano sceglie Sopexa per gli spot

New business per l'agenzia di comunicazione specializzata nel food guidata dal managing director Matteo Lefebvre

Matteo Lefebvre

Matteo Lefebvre

Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano ha chiuso la gara per la scelta del partner di comunicazione per il programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli in Italia e Germania. Ad aggiudicarsi l'incarico, che comprende attività di pubbliche relazioni, web site, social media, pubblicità, strumenti di comunicazione ed eventi, è stata Sopexa, l'agenzia francese con uffici anche a Milano, dove a guidarla è il managing director Matteo Lefebvre. Alla gara hanno preso parte anche Blancdenoir, Grapho, Fluendo, Primaidea in raggruppamento temporaneo con Eva Group, Sprim e Zampediverse.  L’obiettivo del progetto, si legge sul capitolato di gara, è quello di rafforzare la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità sui mercati italiano e tedesco, così come l’aumento e la diffusione della conoscenza verso i regimi di qualità europei. Il budget previsto al bando di gara era di massimo 2.910.000 di euro oltre Iva, per una durata di 36 mesi, con il 70% delle risorse destinate all’Italia e il restante 30% alla Germania. Sopexa è un'agenzia di comunicazione internazionale specializzata nei settori food, drink e lifestyle, controllata con il 66% delle quote dal gruppo Hopscotch.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI