• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2019
di Lorenzo Mosciatti

Consip, al via gara creativa e media per campagna sull'educazione finanziaria

La centrale acquisti della pubblica amministrazione ha avviato una consultazione di mercato per conto del Mef per individuare le agenzie che si occuperanno del piano di comunicazione

Consip ha avviato una consultazione di mercato al fine di affidare la realizzazione di una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sull’educazione finanziaria per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze. La centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana ha infatti reso pubblico l'invito rivolto alle società interessate a compilare ed inviare entro il 4 ottobre un questionario riportante le proprie credenziali. La consultazione mette in palio tre differente linee di attività: la realizzazione di progetti di product placement, ovvero di programmi tv diretti al largo pubblico con contenuti sulla gestione corretta dei propri soldi, per investimenti finanziari, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali; la realizzazione di una campagna cross-mediale con produzione di spot radio e tv, web, grafica per uscite pubblicitarie su tv e radio, sulla stampa, web, social media e affissioni; la pianificazione e acquisizione di spazi pubblicitari sui diversi media (stampa, radio, tv, affissioni, spazi web...) secondo le regole previste nel settore relativo alle campagne pubbliche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI