Le Conserve della Nonna con True Company per il lancio dei Tubotti

Il marchio del gruppo Fini ha affidato all’agenzia il lavoro di product branding della nuova merenda pensata per i più piccoli

di Cosimo Vestito
26 giugno 2020
Le Conserve della Nonna-true company

Le Conserve della Nonna, brand del gruppo Fini, ha affidato a True Company il lavoro di product branding per il lancio dei Tubotti, la nuova merenda pensata per i più piccoli.

L’agenzia si occupata dell’ideazione del naming, dello studio dell’identità visiva del brand, dello studio dei character e della creazione di un concept di comunicazione, tutte attività finalizzate a restituire un’esperienza di consumo basata sul gioco e sull’effetto collezionabilità.

Il prodotto nasce dall’interpretazione del classico binomio “pane e marmellata” che, grazie alla collaborazione tra Le Conserve della Nonna e Monviso, il Biscotto della Salute (marchio italiano del settore bakery premium) offre ai bambini una merenda che, si legge nella nota, vuole rassicurare le mamme con un prodotto di qualità.

Crediti:

  • Executive Creative Director – Simone Cristiani
  • Design & Innovation Director – Matteo Mascetti
  • Account Director – Amanda Frascolla
  • Account Executive – Nicole Mattuzzi
  • Junior Art Director – Marzia Albanese
  • Copywriter – Barbara Marzano
  • Illustratore – Nei Ramos

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial