Ad Eicma 2017 Connexia ha dato forma all’universo Yamaha

L’agenzia ha curato lo sviluppo del concept creativo e la produzione della Global Press Première 2017 di Yamaha e dello spazio Faster Sons

di Andrea Di Domenico
22 novembre 2017
Yamaha_Motor_EICMA_2017
Valentino Rossi a bordo della nuova Yamaha Niken

Si consolida la storica collaborazione tra Yamaha Motor e Connexia.

Il noto brand giapponese delle due ruote ha scelto ancora una volta la “Data Driven Marketing & Communication Agency” del Gruppo Doxa come partner strategico per la creatività e la produzione dei suoi eventi all’interno della 75° edizione del Salone Internazionale del Motociclo Eicma 2017, andata recentemente in scena a Milano, nonché dello spazio Faster Sons all’interno dell’innovativo evento “East Eicma Motorcycle”, happening fuorisalone dell’esposizione motoristica meneghina dedicata alle moto speciali.

Come da tradizione, obiettivo primario della Global Press Premiere Yamaha, evento inaugurale della settimana dell’esposizione due ruote più importante al mondo, è stato quello di svelare in anteprima assoluta sia ai presenti sia agli utenti connessi via web le novità della gamma, tra cui l’attesissima Niken, prima moto a tre ruote della storia.

Traendo spunto dalla poliedricità dell’offerta della casa di Iwata, Connexia ha ideato l’originale concept “Pioneers Of Emotion”, che attraverso una scenografia 3D ha regalato a tutti i presenti la sensazione di trovarsi all’interno dell’infinito universo Yamaha.

Durante un vero e proprio show, gli ospiti presenti hanno potuto approfondire le caratteristiche di ciascuno dei “mondi” Yamaha attraverso l’unveiling degli attesi prodotti e le vive testimonianze di alcuni Ambassador del brand, tra i quali anche il 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi. Per  diffondere la Global Press Premiere anche online, Connexia organizzato e gestito sia la trasmissione in web live streaming dell’intero evento.

Alla location “Spazio Ventura” di Lambrate è invece andato in scena il nuovo happening fuorisalone “East Eicma Motorcycle”. In questo caso, Connexia ha sviluppato per Yamaha il concept creativo e la produzione dello spazio Faster Sons. Accolti all’interno di un spazio dal sapore industrial, per quattro giorni i visitatori hanno avuto modo di osservare da vicino gli stilosi modelli Yamaha XSR, accompagnati da alcune moto customizzate dai più famosi bike builder internazionali. Il tutto in un contesto reso più coinvolgente dall’animazione dei molti artisti invitati.

A corollario dei due main event, sempre in occasione dell’intensa settimana di Eicma 2017, il team eventi di Connexia ha curato la gestione e la produzione del dealer meeting di Yamaha Motor Scandinavia. L’agenzia ha, infine, gestito il merchandising dello stand di Yamaha Motor presso l’esposizione di Rho Fiera.

“Siamo molto fieri del lungo sodalizio che unisce la nostra agenzia a Yamaha Motor. La collaborazione con il noto brand giapponese è sempre sfidante e intensissima – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia – Essere giunti alla settima edizione di EICMA come partner di riferimento di Yamaha Motor è per noi una grande soddisfazione: da anni i nostri professionisti della comunicazione sanno raccontare al mondo nella maniera migliore il brand delle due ruote, sia che si tratti di media relation e digital PR, sia che si tratti di presentare prodotti rivoluzionari e celebrare i valori Yamaha attraverso eventi costruiti su misura delle esigenze di comunicazione e di business del cliente”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.