• Programmatic
  • Engage conference

17/10/2018
di Caterina Varpi

Connexia sceglie Paprika Software per il nuovo sistema gestionale

L’agenzia milanese si dota di un nuovo gestionale per ottimizzare ed efficientare i flussi interni

Elisa Bernasconi

Elisa Bernasconi

Paprika Software, l’Erp da tre decenni verticale nell’ottimizzazione gestionale di agenzie di comunicazione, mette a disposizione di Connexia l’esperienza maturata collaborando con alcune realtà del panorama della comunicazione italiana. Con l’obiettivo di go live a gennaio 2019, infatti, prende il via nel mese di ottobre il progetto di implementazione in agenzia dell’Erp Paprika, sia sul fronte gestionale sia sul fronte contabile. «L’agenzia, per numero di addetti e fatturato, ha vissuto uno sviluppo importante negli ultimi quattro anni, con un conseguente, sensibile incremento delle complessità gestionali – dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia. – Il rafforzamento del nostro posizionamento di data driven creativity agency e i tassi di crescita a doppia cifra hanno comportato necessariamente un upgrade del livello di organizzazione interna, così da poter continuare a garantire un controllo di gestione in tempo reale di tutti i parametri legati al business e ai progetti. Nella scelta di un partner affidabile ci siamo, quindi, naturalmente orientati verso Paprika Software, in virtù della comprovata expertise verticale nel campo dei sistemi gestionali dedicati a realtà della comunicazione con esigenze affini a quelle di Connexia». «Partiamo con tempistiche ambiziose rispetto ad altri progetti analoghi, realizzati con agenzie di dimensioni simili, ma su terreni particolarmente solidi – commenta Elisa Bernasconi, Country Manager di Paprika Software. – Connexia ha, storicamente, sempre ricercato modelli procedurali ottimizzati per la sua organizzazione interna e per garantire la qualità del servizio verso il cliente. Da qui nasce un sodalizio particolarmente calzante tra gli approcci gestionali già operativi presso Connexia e le soluzioni ottimizzate e digitalizzate proposte da Paprika». Elisa Bernasconi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI