• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Connexia sceglie la piattaforma Yumi per migliorare l’employee experience

L'agenzia guidata da Paolo D'Ammassa avvia una collaborazione con la società fondata da Emanuele Scotti

Paolo d'Ammassa

Paolo d'Ammassa

Connexia ha deciso di adottare la piattaforma Yumi all'interno di un progetto sperimentale dedicato alla crescita delle persone, dei partner come dei propri collaboratori.

La collaborazione con Yumi rappresenta un nuovo tassello di un percorso già avviato da Connexia caratterizzato da un approccio ai temi dell'ascolto e della cultura del feedback, unito alla alla ricerca costante del corretto work-life balance e della costruzione di un ambiente di lavoro open e collaborativo. Tutte iniziative volte a garantire il benessere tra colleghi, e quell’apertura verso la sperimentazione di processi e nuove modalità di interazione.


Leggi anche: CONNEXIA, PER FINE ANNO L’OBIETTIVO È SUPERARE I 22,5 MILIONI DI EURO


Yumi è una piattaforma rivolta a individui e aziende, pensata per incentivare l’adozione di nuovi valori e comportamenti all’interno dei team di lavoro, applicando alle realtà aziendali un nuovo paradigma, quello del “nudging”, la “spinta gentile”, in grado di influenzare positivamente i processi decisionali di gruppi e individui meglio di imposizioni o istruzioni dirette. In concreto, la piattaforma Yumi permetterà ai membri dei team di lavoro di Connexia di monitorare e migliorare la propria esperienza di lavoro. Come un assistente personale, Yumi aiuta ognuno a catturare gli elementi salienti della propria giornata di lavoro, a riflettere su gap e disallineamenti e a valutare insight e suggerimenti per crescere. Il tutto in forma completamente anonima. Gli algoritmi sviluppati da Yumi, poi, aggregando i dati generati dagli utenti, saranno in grado di fornire internamente a Connexia, alle HR e ai team leader, una fotografia dettagliata delle dinamiche interne ai diversi team. 

“Siamo entusiasti di annunciare una nuova collaborazione con una realtà dinamica e innovativa come Connexia”, dichiara Emanuele Scotti, Ceo e Co-founder di Yumi. “Sappiamo di trovare in Connexia un partner in sintonia con l’approccio di Yumi, in grado di comprende l’importanza del dato e della sua misurazione, e di metterli al servizio dell’ottimizzazione dei processi di confronto e valutazione interna, e non vediamo l’ora di poter cominciare insieme un percorso che porterà benefici concreti per entrambe le parti”.

“Il nuovo concetto di lavoro ibrido, ovvero il mix di lavoro da casa e ufficio, ha accelerato l'utilizzo delle tecnologie di collaborazione a distanza, e non solo. È in questo scenario che è nata la nostra volontà di introdurre, anche a fronte della crescita dell’agenzia, uno strumento per lo scambio di feedback, insight e suggerimenti, che andasse da una parte a colmare il fatto di non incontrarsi più 5 giorni a settimana in ufficio, e dall'altra a mappare e potenziare le interazioni costruttive e positive, anche a distanza, tra colleghi”, commenta Paolo d’Ammassa, Ceo & Founding Partner di Connexia. “La scelta è caduta su Yumi, che interpreta perfettamente quello che avevamo in mente, ed è per noi uno strumento assolutamente innovativo per comprendere meglio le dinamiche interne ai nostri team”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI