Nuovi ingressi in Connexia: arrivano Chantal Cimmino e Ambra Crociani

Nello specifico, Cimmino è stata scelta per il ruolo di Creative Strategist, mentre Crociani è stata nominata Digital Stylist

di Lorenzo Mosciatti
01 marzo 2018
Cimmino-Crociani-Connexia
Da sinistra: Chantal Cimmino e Ambra Crociani

Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa, ha ufficializzato oggi, 1 marzo, l’ingresso nel proprio team Chantal Cimmino, Creative Strategist, e Ambra Crociani, Digital Stylist, due professioniste che interpretano la stretta correlazione esistente tra digital transformation e professionalità emergenti.

Ambra Crociani, fiorentina di nascita, milanese di adozione, nel mezzo tanto jumping tra USA, Berlino e, infine, la Capitale, con un diploma con il massimo dei voti in Fashion Stylist conseguito presso lo European Institute of Design (IED) di Roma.

Crociani incarna l’alias digitale dei visual merchandiser in store e dei set designer in pubblicità: Art Direction & Styling Prodotto, spaziando dal Food al Fashion, sono le credenziali con le quali entra a far parte del team di Connexia, da subito coinvolta nel vivo dei tanti progetti in corso sui tanti “tavoli” dell’agenzia.

Stratega della comunicazione con esperienza nel social media marketing, laurea cum laude in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa alla Sapienza e un Master in Marketing e Comunicazione con specializzazione in unconventional & interactive communication conseguito presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, Chantal Cimmino si misura quotidianamente con “la sfida” per antonomasia: ideare e costruire experience attrattive per coinvolgere brand e consumatori.

Un’esperienza vivace e poliedrica, maturata tra Ambito5 – Saatchi &Saatchi Network e BCube/Msl – Publicis Groupe, Chantal porta in Connexia entusiasmo, professionalità e un approccio solido alle strategie creative, vissute come opportunità concreta per capire come cambiano i comportamenti delle persone e come intervenire in maniera rilevante nelle dinamiche di relazione valoriale con i marchi.

«Connexia vuole essere sempre più attrattiva per quella generazione di “nuovi creativi” consapevoli che oggi creatività e talento da soli non bastano, se non poggiano su una base solida di dati e conoscenze approfondite di tutte le dinamiche e gli strumenti di comunicazione», dichiara Paolo D’Ammassa, Ceo di Connexia. «Professioniste come Ambra e Chantal vanno a integrare e consolidare l’area Creative di Connexia, caratterizzata da un’anima digitale nativa e da una grande capacità di ascolto degli insight, frutto dell’analisi e dell’interpretazione dei dati».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.