• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/07/2018
di Caterina Varpi

Confimprese sceglie Boraso come digital marketing partner

La collaborazione prevede l'implementazione del nuovo sito dell'associazione, il miglioramento del posizionamento Seo e le attività di conversion marketing

Confimprese ha scelto a seguito di una consultazione Boraso per gestire tutte le attività di marketing fino al 2020​. L’obiettivo della partnership, oltre al mantenimento della fidelizzazione dei brand associati​, è l’incremento del numero dei soci. La collaborazione prevede l'implementazione del nuovo sito Confimprese coerente e in linea con l’identità e il posizionamento del brand che verrà rilasciato a settembre. Il redesign del sito attraverso uno stile dinamico e l'ottimizzazione della struttura di navigazione si completano con il miglioramento del posizionamento organico Seo sui motori di ricerca e una continua analisi delle performance. La prima versione della piattaforma che verrà rilasciata seguirà le logiche dell’approccio MVP (Minimum Viable Product)​: sarà quindi pubblicata una soluzione che prevede un numero sufficiente di funzionalità tali da consentire la gestione dei servizi, pur continuando in parallelo il processo di sviluppo personalizzato per il completamento di tutti i passaggi definiti. Boraso si occuperà anche di pianificare e realizzare le attività di conversion marketing per fidelizzare gli attuali soci e attrarne di nuovi. Attraverso la produzione di un piano di contenuti utili a chi lavora nel retail, Confimprese potrà offrire agli associati una risorsa di valore ulteriore per la formazione e l'aggiornamento in svariati ambiti: dalle attività di marketing e ufficio stampa all’internazionalizzazione, passando per real estate, franchising e questioni legate alle normative dei contratti di lavoro. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro del mercato retail e franchising, alle case history più di rilievo e alle tecnologie e trend ​emergenti, l'Associazione vuole fornire ai propri soci gli spunti necessari per dare il via a processi di innovazione,​ favorendone l'espansione in ambito nazionale e internazionale. «Confimprese cercava un partner specializzato nel marketing per il retail e dopo varie consultazioni ha scelto noi - commenta Massimo Boraso, Ceo & Founder di Boraso. - Lavorare accanto a una realtà prestigiosa e poliedrica come Confimprese è uno dei nostri successi più grandi. Forti della nostra expertise in ambito di conversion marketing, metteremo in campo tutta la nostra professionalità e passione per supportare Confimprese ad abbracciare la cultura digitale, e a delineare una strategia di marketing omnicanale che ne esprima tutte le caratteristiche e peculiarità. Puntiamo a valorizzare il potenziale lavorando, in prima istanza, sugli aspetti critici, in modo da affrontare nel migliore mercati sempre più competitivi. Non ci accontentiamo di raggiungere gli obiettivi, la nostra forza è superarli e, accanto a Confimprese, intendiamo infatti approcciare le opportunità attuali e cercarne di nuove al fine di raggiungere e superare traguardi concreti in termini di incremento della fidelizzazione e del numero dei soci». Confimprese è la principale associazione italiana, privata e riconosciuta, che rappresenta le imprese del commercio moderno retail e franchising. Fondata nel 1999 e guidata dal Presidente Dott. Mario Resca​, raccoglie oltre 300 marchi commerciali tra i quali Autogrill, Unieuro, Mondadori, Illy, Natuzzi, Yamamay, Disney, Eni, Tecnocasa, Burger King etc. 30.000 punti vendita e 600.000 addetti del settore retail e franchising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI