Con Imetec Cukò il cooking si fa social. Firma la digital agency DubbleUp

Un evento speciale, organizzato presso lo Scavolini Store Sempione a Milano, congiunge online e offline portando alla ribalta l’eccellenza della cucina italiana. Star della serata, oltre alla cooking machine, lo chef Marco Scaglione

di Teresa Nappi
09 luglio 2014
Imetec Cukò - Show cooking - DubbleUp
Un momento dello show cooking

Due marchi di eccellenza sinonimo di “cucina italiana”, un nome affermato tra gli chef dell’alta cucina tricolore, uno Show Cooking alla presenza di influencer della rete e rappresentanti della stampa di settore più accreditata. E’ questa la “ricetta perfetta” firmata DubbleUp per Cukò, la cooking machine di Imetec, diventata protagonista di un evento speciale organizzato a Milano presso lo Scavolini Store Sempione.

Il match è stato possibile grazie alla rete della digital agency specializzata in sviluppo web, advertising online, consulenza strategica, online marketing, web design e digital pr: «Siamo da tempo partner di Imetec per Cukò e dello Scavolini Store Sempione. Per Cukò in particolare curiamo e gestiamo la proposizione dei contenuti online – spiega Andrea Mezzanotte, partner & founder della digital agency –. L’associazione tra due eccellenze della cucina italiana ci è venuta quasi naturale. Proposta a Imetec e allo Scavolini Store Sempione, l’idea è stata accolta con entusiasmo e ha dato vita a qualcosa di esclusivo: un media event che ha preso contemporaneamente vita anche su Twitter e Instagram e, successivamente, sui blog di alcuni degli invitati».

L’obiettivo è stato dunque di portare offline quanto era già online, al grido “Cukò –Tu lo pensi, lui lo fa”.

Star della serata, oltre a Cukò, è stato lo chef Marco Scaglione, che già da tempo collabora con Imetec. A lui il compito di dare vita allo show dilettando i presenti con preparazioni esclusive, ispirate alla cucina nostrana, realizzate con Cukò.

«L’idea era proprio valorizzare la nostra tradizione culinaria, in linea con il payoff che da sempre accompagna l’immagine di Cukò e che recita “Cucina per te ogni giorno i buoni piatti della cucina italiana”», spiega ancora Mezzanotte.

DubbleUp ha quindi proposto l’idea, organizzato l’evento e messo in campo azioni di PR al fine di coinvolgere gli influencer della rete. Il tutto allo scopo di ritornare online attraverso le parole e le interazioni dei partecipanti: «E’ stato inoltre prodotto e montato un video ad hoc della serata che è poi stato postato sul canale YouTube di Imetec e nella sezione dedicata agli eventi del sito di Cukò, tra l’altro realizzato proprio da DubbleUp, per innescare l’effetto viral sostenuto da ulteriori attività e richiami su Facebook e Twitter», spiega ancora Andrea Mezzanotte.

Lo Show Cooking andato in scena a Milano è stato però solo un assaggio, ci confida ancora il manager. Altre sorprese si prospettano in arrivo, soprattutto online.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.