Comune di Modena: al via la gara da oltre 9,1 milioni di euro per la comunicazione
La procedura, articolata in due lotti, punta ad affidare i servizi di comunicazione verso i cittadini e la realizzazione di contenuti multimediali e social. Le offerte dovranno essere presentate entro il 20 novembre
Il Comune di Modena ha avviato una procedura di gara aperta per l’affidamento dei servizi integrati di informazione e comunicazione istituzionale (qui i documenti di gara).
L’appalto prevede la presentazione delle offerte entro il 20 novembre 2025 alle ore 13:00, mentre l’apertura delle buste amministrative è fissata per il 21 novembre alle ore 10:00.
La gara, aggiudicata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ha un valore complessivo stimato di oltre 9,1 milioni di euro e si articola in due lotti funzionali:
- Lotto 1 – Servizi di informazione, relazione e comunicazione digitale integrata verso i cittadini del Comune di Modena. Valore stimato: circa 7,5 milioni di euro.
- Lotto 2 – Servizi di realizzazione di contenuti multimediali e gestione della comunicazione social media del Comune di Modena. Valore stimato: circa 1,6 milioni di euro.
La durata del contratto per ciascun lotto è di 48 mesi, con possibilità di rinnovo per un anno e proroga fino a sei mesi. L’avvio dei servizi è previsto per il 1° aprile 2026.
L’obiettivo del Comune è rafforzare la comunicazione istituzionale, migliorare la relazione con i cittadini e potenziare la presenza digitale e multimediale dell’amministrazione.
Le richieste di chiarimento possono essere presentate entro il 7 novembre 2025 alle ore 13:00.