ComScore stringe un accordo con Twitter: il social integrerà la suite vCE

L’accordo sarà operativo dal secondo trimestre. Intanto la società di cui è ceo Serge Matta (nella foto) annuncia per questa primavera il lancio di nuove soluzioni cross-mediali

di Alessandra La Rosa
18 febbraio 2016
Serge-Matta-comscore

ComScore estende la portata dei suoi strumenti di misurazione.

In occasione della call di presentazione dei dati di bilancio 2015, la società ha annunciato di aver siglato un accordo con Twitter, per l’integrazione del suo sistema di misurazione della digital audience validated Campaign Essentials (vCE).

L’integrazione, secondo quanto ha rivelato lo stesso ceo di comScore Serge Matta, sarà operativa dal secondo trimestre dell’anno. Gli strumenti di reportistica saranno disponibili direttamente attraverso l’interfaccia di Twitter dedicata agli inserzionisti, che grazie ad essi avranno accesso a GRP digitali e a informazioni su reach e frequency.

ComScore ha stimato che nel 2017 da vCE proverranno 100 milioni di dollari di revenue, per lo più proprio grazie ad accordi con grandi piattaforme digitali, come quello con DoubleClick e, ora, quello con Twitter.

Forte dei positivi risultati messi a segno nell’anno che si è da poco chiuso (qui l’articolo dedicato al bilancio), e del recente merger con Rentrak, comScore sta puntando molto sull’arricchimento dei propri prodotti e servizi, soprattutto in ottica cross-mediale. Sempre in occasione della call di presentazione dei risultati finanziari, la società ha molto sottolineato la sua intenzione di spingere sulla misurazione cross-mediale, promettendo il lancio di nuovi prodotti capaci di cogliere le visualizzazioni incrementali tra tv, digital, mobile e OTT.

Alcuni di questi nuovi strumenti saranno disponibili già questa primavera.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.