• Programmatic
  • Engage conference

05/07/2019
di Cosimo Vestito

I commercialisti vanno on air e online con Lorenzo Marini Group

La campagna coinvolgerà il mezzo televisivo, social network, web, stampa e PR. La pianificazione è gestita da Media Italia

commercialisti.jpg

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha affidato a Lorenzo Marini Group l’incarico per lo sviluppo di una piattaforma di comunicazione integrata a 360°, dal posizionamento strategico, al progetto creativo, alla produzione della campagna, in partenza il 7 luglio. Ad aprire il flight sarà uno spot di lancio da 60”, volto ad unire dettaglio e visione, sottolineando con uno storytelling emozionale l’importanza di una figura essenziale sia per le piccole mansioni quotidiane che per l’intero sistema nazionale. “Utili” è la parola chiave attorno alla quale prende forma l’intero progetto comunicativo, che va ad esplicare e valorizzare la professionalità di questo albo, presentando i nostri protagonisti non solo come consulenti contabili e fiscali, ma soprattutto come professionisti altamente competenti, aggiornati e assicurati. “Utili al Paese” è il claim finale di campagna; l’espressione del posizionamento del brand e del ruolo fondamentale del commercialista sia per le imprese, che per le istituzioni, che per la comunità intera. Lo spot si firma con il key visual di un grattacielo in vetro, dall’architettura prestigiosa ed imponente, che presenta sulla sommità il marchio dell’organizzazione. Si tratta di un visual realizzato appositamente dai designer dell’agenzia al fine di creare una forte identità visiva attorno al brand, federazione e adesione al gruppo. Intorno a questo concetto Lorenzo Marini Group ha lavorato per costruire la nuova piattaforma di comunicazione integrata che coinvolgerà il mezzo televisivo in primis, ma anche stampa, PR, social e web. Proprio dal digital inizia il teaser che precede la campagna televisiva. Lo spot è stato diretto in tre giorni dal regista Dario Piana, executive producer Pierangelo Spina, producer Roberta Jarratt, post produzione Edi. La cantautrice Mariella Nava ha composto la musica. La pianificazione è di Media Italia. Il team che ha lavorato sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, vede il contributo di Ezio Campellone, general manager, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive, Fabrizio Caligiuri, digital manager, Shan Shan Liu, art director, Elena Canti, copywriter.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI