• Programmatic
  • Engage conference

04/07/2019
di Teresa Nappi

Columbus sceglie Caffeina dopo gara per la nuova adv

Partita in queste settimane la prima campagna realizzata dall'agenzia, che ha vinto l'incarico della compagnia specializzata nelle assicurazioni viaggio

Columbus-campagna-Caffeina.jpg

Un solo istante può rovinare un’intera vacanza. Questo l'insight da cui è partita Caffeina, l'agenzia che si è aggiudicata la gara creativa indetta da Columbus Assicurazioni per la nuova campagna pubblicitaria, specialista in assicurazioni viaggio dal 1988. Partendo da un’attenta analisi dei dati e dello scenario, Caffeina ha definito una strategia di comunicazione focalizzata sui momenti più rilevanti e sensibili nell’esperienza del viaggio, supportando in questo modo l’esecuzione creativa con una solida data analysis. «Caffeina ha saputo identificare al meglio la nostra intenzione di posizionarci come partner ideale per le vacanze delle persone», commenta Tony Pirozzi, Head of Country - Italia di Columbus Assicurazioni. «Una difficoltà può infatti rovinare un momento bellissimo come quello delle proprie vacanze: Columbus Assicurazioni interviene qui, come mostrato nella campagna, per garantire la massima spensieratezza e supporto anche in situazioni di difficoltà, continuando ad essere vicino ai nostri clienti, da sempre». Quando si vive un viaggio, infatti, si creano momenti indimenticabili, ma basta poco per cambiarne l’umore. Il racconto elaborato da Caffeina - con il supporto produttivo di Mosaicon - si concentra così su tre momenti che tipicamente potrebbero rovinare la vacanza e l’esperienza di viaggio delle persone con tre soggetti che raccontano di un bagaglio smarrito, di un volo cancellato e di un’intossicazione alimentare, che si chiudono mettendo in risalto il ruolo di Columbus Assicurazioni, che protegge dagli imprevisti quando si è in viaggio. Columbus Assicurazioni from Caffeina on Vimeo. «Siamo andati in controtendenza rispetto alla comunicazione nella industry e siamo felici che Columbus Assicurazioni abbia voluto dare fiducia a una proposta che racconta in modo creativo un prodotto non facile come quello dell’assicurazione viaggio», spiega Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina. «La leggerezza e la forza di questa creatività permettono alla marca di evolvere la sua comunicazione in modo rilevante, e di essere più interessante per le persone. Un successo che credo sia stato possibile grazie a un approccio integrato, a una profonda expertise nel settore delle Assicurazioni, e a uno straordinario lavoro della nostra squadra e dei nostri partner».

Credits

Columbus Assicurazioni
  • Tony Pirozzi, Head of Country - Italia di Columbus Assicurazioni
Caffeina
  • Domenico Manno, Executive Creative Director
  • Gaetano De Marco, Executive Strategy Director
  • Pietro Mandelli, Creative Director
  • Simone Macciocchi, Senior Art Director
  • Daniel Molinari, Copywriter
  • Alessio Petracchi, Account Director
  • Oscar Carcas Regnaud, Client Manager
  • Giulia Piccioni, Account Executive
  • Alice Cagnani, Strategic Planner
Casa di Produzione: Mosaicon Film  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI