Alkemy vince la gara Colmar per la comunicazione

L’attività vedrà coinvolta l’agenzia a partire dai presidi social, digital content, sito istituzionale e campagne ATL

di Caterina Varpi
17 ottobre 2017
colmar-alkemy

Al termine di una gara, Colmar, storica azienda italiana di abbigliamento sport e lifestyle fondata da Mario Colombo nel 1923, ha scelto Alkemy digital_enabler per la comunicazione.

L’attività vedrà coinvolta l’agenzia sui marchi Sport e Originals a partire dai presidi social, digital content, sito istituzionale e campagne ATL pianificate a livello internazionale per la collezione autunno-inverno 2017-2018 di Colmar Sport.

Quattro i soggetti stampa in uscita sulle principali testate sportive europee e canadesi con protagonisti il campione francese di sci Alexis Pinturault, i freedriders Luca Tribondeau e Richard Amacker e l’italiano Giorgio Rocca, Campione del Mondo di Slalom Speciale nel 2006.

In ogni soggetto è la neve a essere protagonista, fino a coprire il prodotto stesso – in particolare nei soggetti dedicati al freeride – creando così un legame inscindibile tra persona, prodotto, neve. Il tutto, unito dallo storico posizionamentoIn caso di neve”.

«Colmar è un marchio storico, tutto italiano, capace di muoversi nel tempo, sia sulle piste che fuori pista, tanto tra le performance sulla neve quanto nel lifestyle – commentano i direttori creativi esecutivi dell’agenzia Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – per noi non può che essere una grande sfida esplorare questi territori creando un’unica esperienza di racconto tra analogico, fisico e digitale».

Aggiunge Matteo Menin,VP Communication Alkemy: «Colmar è un brand per noi molto importante, capace di essere presente nell’immaginario di tutti e allo stesso tempo sempre in evoluzione, caratteristiche che ci permettono di esplorare insieme nuovi linguaggi e consolidare la nostra expertise nel mondo dello sport e del lifestyle. Il progetto, in particolare, fa leva sul nostro approccio al content che ci vede, in quanto editori digitali, proporre e realizzare sempre più progetti integrati nell’ecosistema di comunicazione».

colmar-alkemy-2

Il team di comunicazione di Alkemy vede coinvolti, oltre alla direzione creativa esecutiva, Marco Tironi e Jan Mattassi (Creative Supervisor, rispettivamente Art e Copy), Cesare Alemanni (Strategia editoriale) con il prezioso lavoro di Demetrio Chirico (copywriter) insieme agli art Mauro Breda, Mattia Bulagna, Natalie Reyes Cuba, Angelo Sanvito (designer) e Valentina Sciuto (Content Specialist). Federica Busino (Client Services Director) guida il team account formato da Valentina Boldrini (Account Manager) e Valentina Gorla (Account Manager). Giorgio Chiaramonte (Direttore Generale) ha coordinato l’approccio strategico al cliente sviluppato da Michela Noè (Head of Strategy) e Silvia Leso (Strategist) e la pianificazione dei team coinvolti con Pierluigi Roselli (Head of Operations).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.