Collistar si affida a TwentyTwenty per la strategia di influencer marketing

L’agenzia parte di Gruppo Noesis, guidata dal Managing Director Stefano Ardito, è stata selezionata dal marchio italiano della bellezza a seguito di una consultazione

di Lorenzo Mosciatti
06 marzo 2018
twentytwenty

Collistar ha scelto di avvalersi dei servizi di TwentyTwenty per implementare la strategia di influencer marketing e la gestione di campagne mirate al lancio di nuovi prodotti per tutto il 2018. Collimar, il marchio del beauty italiano nato nel 1983 a Milano, ha selezionato l’agenzia parte di Gruppo Noesis a seguito di una consultazione.

L’obiettivo sarà quello di parlare sia agli attuali sia ai potenziali clienti Collistar, facendo leva sul tono di voce e i contenuti che saranno prodotti da influencer e stakeholder mappati di volta in volta in base a esigenze specifiche delle singole campagne.

“Siamo davvero lieti di iniziare questo percorso insieme a Collistar per rendere ancora più visibile questo marchio che è già un lovemark presso un target trasversale e senza distinzione di genere”, dichiara Stefano Ardito, Managing Director di TwentyTwenty. “Non esiste un approccio univoco per il coinvolgimento degli influencer perché oggi si tratta sempre più di integrare, all’interno della strategia di comunicazione di marca, l’utilizzo di contenuti che possano parlare del brand e dei prodotti in modo non auto-referenziale e differenziante rispetto a una classica comunicazione istituzionale”.

“Il settore del beauty, più di altri, evidenzia che format creati ad hoc come video tutorial, how-to, recensioni, approfondimenti, sono apprezzati dalle community che seguono la cura della persona e la bellezza in generale”, continua Ardito. “Il nostro obiettivo sarà quello di creare sinergie tra canali, avendo cura di coordinare la realizzazione di contributi da parte degli influencer, che costituiranno contenuti anche per Instagram e in particolare per le Stories: un formato estremamente fruibile e immediato che favorisce lo storytelling di marca”.

Stefano-Ardito_TwentyTwenty
Stefano Ardito

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.