Collistar dichiara amore all’Italia con Special Glue

L’agenzia firma il Tour del marchio di cosmesi nei flagship store Sephora di Milano, Torino, Roma e Bari. L’iniziativa legata al lancio della collezione “Ti Amo Italia” firmata Antonio Marras

di engage
30 gennaio 2014
Collistar-Ti amo Italia

L’agenzia Special Glue ancora partner di Collistar. La realtà specializzata in eventi e attività di social media marketing è stata infatti riconfermata come partner dalla casa di cosmesi italiana anche per questo 2014. Prima iniziativa nata della collaborazione è il Promotional Tour “Ti amo Italia”, che vede coinvolti i punti vendita di Sephora delle principali città italiane. L’evento inizierà lunedì 10 febbraio a Milano concludendosi sabato 24 maggio a Bari, passando prima per Torino e Roma.

Dopo il successo dell’attività di street marketing dell’anno scorso per la celebrazione dei 30 anni di Collistar, Special Glue è riuscita a cogliere al meglio l’obiettivo di comunicazione dell’azienda per il 2014 che quest’anno punta tutto sul rafforzamento dell’italianità del marchio. “Ti amo Italia”, infatti, è un progetto di Collistar per rendere omaggio al talento e all’eccellenza italiana in ogni sua forma ed espressione. In particolare per la collezione primavera estate di make up, Collistar si è avvalsa della collaborazione dello stilista sardo Antonio Marras che ha firmato una capsule collection, Ti amo Italia di Antonio Marras, in edizione limitata, creando un packaging esclusivo con il suo inconfondibile tratto.

Special Glue ha supportato Collistar nell’ideazione di “Ti amo Italia” Tour per dare la possibilità ai consumatori di scoprire tutti i prodotti dell’omonima collezione speciale.

Come già detto, il Tour partirà da Milano, in Corso Vittorio Emanuele, all’interno del flagship store Sephora. L’attività di street marketing vedrà all’interno del punto vendita la presenza di tre promoter. Special Glue ha pensato ad una vera e propria dichiarazione d’amore per il nostro Paese ponendo il “cuore” al centro di tutto:  le ragazze, vestite di bianco e nero, si posizioneranno all’entrata del punto vendita  con un carretto riempito di palloncini a forma di cuore. I palloncini saranno caratterizzati con il logo del progetto e avranno uno spazio libero per una dedica personalizzata. Oltre alla consegna del palloncino le promoter distribuiranno un biglietto di invito a forma di cuore, che permetterà al pubblico di ritirare un omaggio Collistar all’interno del punto vendita Sephora.

Il Tour è stato pensato in 4 tappe della media di sei giorni ciascuna. Il team di Special Glue che ha elaborato il progetto è composto da Valentina Monopoli, responsabile creatività e strategie, Federico Rava, responsabile di produzione e Chiara Iacomucci, project manager.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.