New business per Connexia, l'agenzia che di recente ha acquisito il 100% di Ragooo.
Coccodì, azienda operativa in Italia nel commercio di uova allevate a terra, all’aperto e bio, ha scelto Connexia per l’ideazione e la realizzazione di una campagna digital con al centro i valori-chiave che contraddistinguono i suoi prodotti: freschezza e qualità.
Da oltre 50 anni Coccodì è, infatti, sinonimo di freschezza e qualità nella produzione e distribuzione di uova fresche da consumo, caratteristiche che l’azienda si impegna a garantirle lungo tutta la filiera attraverso un sistema di controllo molto severo.
Per raccontare la qualità e la freschezza delle uova Coccodì Connexia ha scelto un espediente creativo inedito, utilizzando l’Asmr (Autonomous Sensory Meridian Response), tecnica che ha riscosso particolare successo su Youtube e che consiste nella realizzazione di video in cui i suoni di vari oggetti sono amplificati grazie alla registrazione binaurale, conservando la sensazione spaziale del suono.
https://www.youtube.com/watch?v=YwQfE5fV724
I contenuti realizzati risultano, quindi, efficaci nell’evocare effetti sensoriali insolitamente vividi e piacevoli nelle persone che li vedono e ascoltano. Con Connexia per la prima volta, dal 15 aprile al 30 giugno, va così online su Facebook, Instagram e YouTube una campagna in cui la preparazione di semplici ricette a base d’uovo si trasforma in un’esperienza che amplifica i sensi della vista e dell’udito.
“Da sempre Coccodì associa il valore della qualità all’innovazione", commenta Gianpietro Seghezzi, Direttore Commerciale di Coccodì. "Per questo motivo abbiamo scelto Connexia come partner di fiducia per raccontare in modo innovativo il nostro prodotto, le sue caratteristiche distintive e le proprietà che ne derivano. Come azienda per noi è importante comunicare ai consumatori che i nostri prodotti sono garanzia di gusto e autenticità e che da parte nostra c’è una grande attenzione al benessere animale e al territorio. Siamo molto soddisfatti delle campagne che i consumatori potranno vedere su Facebook, Instagram e YouTube perché consentiranno loro di vivere un elemento così semplice e familiare come l’uovo attraverso un’esperienza originale, davvero molto particolare”.
“La collaborazione con Coccodì è stata l’occasione perfetta per dare libero sfogo alla nostra vena creativa e raccontare, attraverso un’intensa esperienza sensoriale, la semplicità di un prodotto da sempre protagonista indiscusso dei nostri ricettari", dichiara Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. "Abbiamo scelto di realizzare per Coccodì la prima campagna di advertising basata sull’Asmr per poter raccontare in modo originale sui canali social le caratteristiche di qualità e freschezza del prodotto e contribuire, al contempo, al posizionamento dell’azienda produttrice come leader di mercato per i suoi standard qualitativi e l’orientamento biologico”.
Credit
Creative Director - Adriano Aricò, Anna Vasta
Client Director - Valentina Calaminici
Analytics Director - Stefano Corposanto
Account Manager - Nicoletta Depalo
Social Advertising Specialist - Alessandro Boselli
Account Manager Ragooo - Stefania Predoti
Media Supervisor Ragooo - Olga Kuznetsova
Casa di Produzione - Zero Table Top
Sound Designer - Matteo Curallo per Sugar Music