Coca-Cola sceglie Akqa Italia dopo gara per la piattaforma digitale dedicata a Euro 2020

L’agenzia di WPP realizzerà una piattaforma rivolta ai 24 diversi mercati europei che parteciperanno al torneo e le attività di engagement a suo sostegno

di Caterina Varpi
17 febbraio 2020
Milos-Obradovic-Executive-C
Milos Obradovic

A seguito di una gara internazionale, Coca-Cola, sponsor ufficiale degli Europei di Calcio Uefa 2020, ha scelto Akqa, per la gestione della main digital activity legata alla sponsorship dell’evento, con il ruolo di creare una digital platform e curare tutte le attività di comunicazione a sostegno.

In vista del torneo, che quest’anno sarà itinerante e all’insegna della multiculturalità, in quanto main sponsor, l’azienda lancerà una serie di attività di comunicazione a sostegno dell’evento: in particolare, creerà una campagna pubblicitaria globale e una piattaforma digitale rivolta ai 24 diversi mercati europei che parteciperanno al torneo.

A curare proprio la piattaforma digitale, oltre alle attività di engagement a suo sostegno, sarà l’agenzia parte del gruppo WPP.

Il team di Akqa Italia ha lavorato a una strategia che potesse cogliere appieno lo spirito di questi Europei e la filosofia stessa di Coca-Cola, in cui la multiculturalità ne diventasse il perno. Proprio con questo fine è stata ideata la piattaforma: come un territorio comune a tutti i Paesi coinvolti, in cui le diverse culture possano fondersi e dare vita a un’esperienza nuova, nella quale a fuoriuscire sia il magico potere del calcio, capace di abbattere barriere e attriti in nome di una passione comune superiore, spiega l’agenzia nella nota stampa.

“Questa edizione a tappe degli Europei di Calcio è molto speciale e rappresenta il contesto ideale per esprimere la missione di unire le persone che Coca-Cola ha da sempre, superando le divisioni storico -politiche che caratterizzano la fase storica che stiamo vivendo. Per questo motivo, il progetto che ci è stato affidato rappresenta una sfida importante che non vediamo l’ora di affrontare”,  spiega Miloš Obradović, Executive Creative Director di Akqa Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial