CLM BBDO vince la gara adv globale Tuborg. In primavera la nuova campagna, anche in Italia

L’agenzia parigina lavorerà a stretto contatto con la sigla digital Proximity BBDO, per offrire al brand un servizio di comunicazione integrata. La pianificazione sarà curata da OMD e coinvolgerà tv, out of home, web e in-store

di Alessandra La Rosa
29 ottobre 2014
tuborg

Si chiude, con la vittoria della parigina CLM BBDO, la gara creativa globale indetta da Carlsberg Italia per Tuborg.

La prima campagna firmata dalla nuova agenzia prenderà il via la prossima primavera. L’agenzia francese lavorerà a stretto contatto con l’agenzia digital Proximity, parte di Omnicom Group come CLM BBDO, per offrire al brand un servizio di comunicazione integrata. Precedentemente, l’incarico era detenuto da Sid Lee, mentre in Italia l’ultima campagna “Strappa la Tuborg” risale a maggio e porta la firma di Cinestudio e Sunny Milano, su un concept di Cernuto, Pizzigoni & Partners.

La nuova campagna 2015 di Tuborg avrà diffusione multicanale, su tv, canali out of home, web e in-store, con un obiettivo strategico: attrarre il pubblico giovane. La campagna andrà in onda anche nel nostro Paese, uno dei mercati chiave del brand di birra insieme al nord Europa, i Paesi Balcanici, la Russia, la Cina e l’India.

La pianificazione sarà curata da OMD, partner media del brand a livello internazionale, dopo aver vinto un pitch nel 2013.

Nel nostro Paese, Tuborg è il principale marchio di Gruppo Carlberg, insieme a Birrificio Angelo Poretti, e quello su cui si concentra la maggior parte dell’investimento adv del gruppo, che si colloca complessivamente tra i 5 e i 6 milioni di euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.