Cirio: McCann è la nuova agenzia di comunicazione del marchio. L’incarico assegnato dopo una gara

L’on-air della nuova campagna è pianificato per la primavera soprattutto su TV e digital

di Cristina Oliva
02 febbraio 2015
Daniele Cobianchi
Daniele Cobianchi

E’ McCann l’agenzia che ha l’incarico di seguire la nuova comunicazione del brand Cirio. La sigla è stata scelta al termine di una gara che ha visto coinvolte diverse realtà.

Con questa nuova partnership Conserve Italia vuole riaffermare il marchio Cirio come espressione di genuinità italiana.

Le nuove creatività arriveranno per la prossima primavera. La pianificazione prevede principalmente TV e digital.

Nella nota stampa, Federico Cappi, retail marketing director di Conserve Italia, commenta: «McCann è riuscita a cogliere appieno i valori della marca e a tradurli in una strategia creativa che ci ha convinto».

«Siamo molto orgogliosi di poter contribuire a scrivere la nuova storia di Cirio – commenta Daniele Cobianchi, vice presidente di McCann Worldgroup Italia (nella foto) – una marca che da sempre è nel cuore degli Italiani».

Il business plan del Gruppo per il triennio 2015-2017 prevede un investimento di 150 milioni, di cui 95 in Italia (40 per attività produttive ed industriali e 55 per azioni di marketing) e 55 che riguarderanno le altre società del gruppo, la Conserves France e la spagnola Juver. La tipologia di spese previste riguarda sia investimenti materiali e immateriali volti al miglioramento della qualità, all’incremento della produttività e al recupero di margini di efficienza e di redditività, sia azioni di marketing. L’obiettivo è quello di aumentare il fatturato di 35 milioni in tre anni e di proseguire il trend di riduzione dell’indebitamento di ulteriori 40 milioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.