• Programmatic
  • Engage conference

19/12/2019
di Lorenzo Mosciatti

Euronics scelto come set per “Il Primo Natale” di Ficarra e Picone

L’operazione di product placement è stata curata dalla content factory Qmi

EURONICS.jpg

L’insegna Euronics, uno dei principali retailer di elettronica di consumo, partecipa ad uno dei film più attesi delle vacanze natalizie, “Il Primo Natale” con il duo comico palermitano Ficarra e Picone. Grazie a un’operazione di product placement curata dalla content factory Qmi, un punto vendita Euronics di Roma è diventato il set cinematografico della settima pellicola di una delle coppie comiche più amate del cinema italiano. Una scena del film è infatti ambientata in un negozio dell’insegna, dove Ficarra entra per acquistare un televisore prima di ritrovarsi indietro nel tempo di oltre duemila anni, appunto, al primo Natale. Il lancio della pellicola sarà comunicato all’interno dei punti vendita Euronics con spot radio e trailer del film trasmessi sugli schermi.  La pellicola, uscita il 12 dicembre per Medusa Film, è un divertente viaggio nel tempo che vede il duo comico nei panni di un ladro e di un sacerdote che per motivi misteriosi sono catapultati ai tempi della nascita di Gesù.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI