Chrysler affida a IPG Mediabrands la comunicazione social a livello globale

L’incarico, che dovrebbe riguardare anche Fiat, verrà gestito da Mediabrands Publishing, divisione specializzata nella creazione di contenuti per il web

di Alessandra La Rosa
30 luglio 2014
chrysler

Dopo anni di collaborazione con sigle specializzate sui social media, Chrysler sta spostando la comunicazione social a livello globale a IPG Mediabrands.

L’account, secondo quanto riporta Adage.com, è relativo alla cura della strategia social, della creatività e degli analytics, oltre che alla gestione della community 2.0. Stando a una nota arrivata ai dipendenti IPG, l’incarico dovrebbe riguardare anche il marchio Fiat, indicato come uno degli otto brand di Chrysler Group: “Chrysler, Jeep, Dodge, Ram e Fiat”.

L’incarico verrà gestito attraverso Mediabrands Publishing, una divisione creata un anno fa e specializzata nella creazione di contenuti per il web. La sigla annovera tra i suoi clienti aziende del calibro di Merck e Sony.

IPG Mediabrands non è nuova a Chrysler. UM, agenzia media del gruppo, è infatti il suo partner di riferimento per planning e buying sin dal 2009.

 

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