Chili sceglie Boraso per migliorare UX e conversioni sul sito

L’ obiettivo dell’azienda è quello di aumentare le conversioni sulla piattaforma in Italia e in Europa

di Caterina Varpi
09 febbraio 2018
Chili-boraso

Chili, la piattaforma europea di intrattenimento digitale che permette all’utente di accedere a un vasto catalogo di film e serie tv e scegliere quelli che intende acquistare o noleggiare, ha scelto Boraso per la consulenza in ambito user experience e conversion optimization.

L’obiettivo dell’accordo è quello di incrementare le performance di conversione attraverso il miglioramento dell’esperienza d’uso della piattaforma nei Paesi in cui è presente, allargando la platea di utenti dell’azienda.

Per aumentare il numero di persone che effettua acquisti su Chili, l’agenzia si è concentrata sull’ottimizzazione della user experience. Le attività che saranno messe in campo prevedono: analisi e test sull’interfaccia utente attuale, revisione della user experience, progettazione di una nuova interfaccia attraverso l’utilizzo di wireframe e visual, integrazione di nuove funzionalità all’interno del sito web e delle app mobile.

Questo approccio offrirà all’utente della piattaforma un’esperienza d’uso migliorata, rendendo l’utilizzo del servizio facile e piacevole.

Il metodo di lavoro per obiettivi che caratterizza il progetto farà sì che Boraso possa inserirsi all’interno dei flussi operativi di Chili e iniziare a rilasciare aggiornamenti in tempi ridotti.

I miglioramenti e le novità riguarderanno inizialmente soltanto l’Italia, ma in seguito saranno estesi anche alle versioni internazionali della piattaforma, che al momento è presente in Regno Unito, Polonia, Germania e Austria.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.