Chicco sceglie Ideal per la comunicazione della linea Abbigliamento e Scarpine

L’agenzia ha vinto una gara a cui hanno partecipato altre tre agenzie. La campagna sarà diffusa su stampa, web e social con la pianificazione di WaveMaker

di Caterina Varpi
23 marzo 2018
Chicco-ideal

Al termine di una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie, Chicco ha scelto Ideal affidandole la realizzazione della campagna e delle attività di comunicazione Abbigliamento e Scarpine per le prossime stagioni.

Un progetto da cui è nato il concept Liberi di fare i bambini, il risultato di un percorso creativo e concettuale che ha una precisa missione: liberare i piccoli dai cliché della moda, da quelle immagini e quelle pose irreali che li rappresentano come adulti in miniatura.

Le immagini di campagna, che sarà diffusa su stampa, web e social, vedono protagonisti bimbi ritratti in un “prima e dopo” il gioco, per mostrare in un unico scatto la doppia anima dell’abbigliamento Chicco: bello ma sempre pronto a farsi complice delle avventure e del divertimento più scatenato dei bambini.

Liberi di fare i bambini è anche il claim che accompagna l’adv e tutti i materiali di comunicazione, i cataloghi, gli allestimenti punto vendita, nonché il ritorno di Chicco a Pitti Immagine.

Pianifica WaveMaker.

Credits

  • Ceo: Stefano Capraro
  • Managing Director: Daniela Renna
  • Creative Team Director: Eva Massaro
  • Direzione creativa: Roberta Ghirardi
  • Art Director: Roberta Ghirardi, Steve Panariti
  • Copywriter: Irene Fornerone, Simona Nosenzo
  • Direzione clienti: Emanuele Bertazzoni
  • Account Executive: Francesca Cembrano

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.