Chiara Musicco è la nuova Head of Sales di Smiling.video

La scale up specializzata nel video online punta sull’ex Sales Director di S4M, che ora coordinerà la sua squadra commerciale sia sui clienti diretti che verso i centri media

di Rosa Guerrieri
11 settembre 2019
chiara-musicco-smiling-video
Chiara Musicco

Nuovo importante ingresso in Smiling.video. La scale up specializzata nel video online, in crescita a tripla cifra in Italia nel 2019, dopo un importante processo di selezione ha deciso di affidare il ruolo di Head of Sales a Chiara Musicco, già Sales Director presso S4M.

Laureata in Business Communication all’Università Cattolica, Chiara Musicco ha iniziato la sua carriera professionale nel settore della pubblicità online in alcuni grandi centri media: dapprima Zenith (Publicis Groupe) e poi Wavemaker (WPP), occupandosi di media planning con ruoli di crescente responsabilità. In seguito è passata al Gruppo Wilmoths in UK, come Group Digital Marketing ed è tornata poi in Italia come Sales Manager e poi Sales Director di S4M, multinazionale francese specializzata in soluzioni drive-to-store.

«Siamo molto felici di poter accogliere Chiara Musicco nel nostro team – afferma Giorgio D’Amore, CEO di Smiling.video -. La nostra fase di startup, in cui abbiamo sviluppato e testato la nostra peculiare piattaforma video, si è conclusa da poco e dal 2019 è iniziata la nostra crescita. Con questo nuovo ingresso completiamo la prima linea di management in un ambito cruciale. Chiara ha una solida esperienza nel mondo del media e una grandissima capacità relazionale. In qualità di Head of Sales in Smiling.video sarà responsabile del Sales Team sia sui clienti diretti che verso i centri media».

«Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in un mercato, quello video, in forte crescita e fase di cambiamento – aggiunge Chiara Musicco -. In questa fase della mia carriera professionale cercavo un’esperienza sfidante e coraggiosa. Smiling.video è una scale up con una tecnologia innovativa e un team di prim’ordine. Sono sicura che insieme potremo “dire la nostra” nel settore, portando nuove soluzioni che saranno apprezzate dal mercato e dai clienti, che mostrano di avere un’attenzione sempre maggiore nel video sia in Italia che all’estero. Un fattore che rende le nostre aspettative più che rosee».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.