• Programmatic
  • Engage conference

11/03/2019
di Cosimo Vestito

Chiara Costa è la Business Developer di Publicom

Si occuperà di gestire lo sviluppo di nuove linee di business e della definizione delle strategie digital per i principali clienti. Il Ceo Gravina: «Rafforziamo il nostro posizionamento come agenzia data-driven e full-service»

Chiara Costa

Chiara Costa

Publicom, agenzia digitale specializzata in programmatic e soluzioni data-driven, si rinforza con l’ingresso di Chiara Costa nel ruolo di Business Developer. «L’ingresso di Chiara si inquadra nel rafforzamento del nostro posizionamento come agenzia data-driven e full-service. Ha il talento e la professionalità che stavamo cercando per contribuire alla crescita della nostra struttura e per creare un modello di agenzia evoluta e competente. L’offerta di Publicom si sviluppa su quattro aree principali fortemente legate tra loro: Advertising, Digital Innovation, Consulenza e Sviluppo creativo con la sua consociata Relive, con un’offerta in costante evoluzione che include dallo scorso anno anche la gestione diretta delle campagne sulla DSP di Amazon. Grazie alla nostra offerta di servizi abbiamo avuto un’ottima risposta da parte dei nostri clienti consolidati e, considerando l’attuale crescita di volume di affari e clientela, presto la nostra squadra vedrà l’ingresso di nuovi talenti», ha raccontato a Engage Gianpio Gravina, Ceo di Publicom. Riportando direttamente a Gravina, nel nuovo incarico Costa si occuperà di gestire lo sviluppo di nuove linee di business e della definizione delle strategie digital per i principali clienti, lavorando in sinergia con il resto del team che nella sede di Milano è composto da più di 30 persone suddivise tra le aree Trading desk, Creatività e IT. Costa entra in Publicom dopo aver maturato oltre 15 anni di carriera in ambito digital, 10 dei quali trascorsi in Meetic dove ha ricoperto prima il ruolo di Head of Digital per il mercato italiano, coordinando tutte le attività con obiettivo di acquisition e lead generation, e successivamente quello di Business Developer con focus sullo sviluppo di partnership e co-marketing strategici. Grazie al suo background orientato alle performance e alla sua esperienza lato cliente, darà un contributo strategico nello sviluppo delle attività dell’agenzia e nell’acquisizione di nuovi clienti. «Sono orgogliosa di entrare a far parte di una realtà così giovane e dinamica contraddistinta da una grande passione e professionalità, in cui la mia esperienza potrà dare un apporto concreto allo sviluppo del business», ha commentato Costa. Publicom parteciperà all'edizione 2019 del Programmatic Day, l’evento di Engage e Programmatic Italia dedicato alle nuove opportunità offerte da tecnologia, dati e automazione applicati alla comunicazione pubblicitaria, che si terrà il prossimo 11 aprile all’Auditorium IULM di Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI