• Programmatic
  • Engage conference

02/03/2020

Gruppo Cerdisa Ricchetti sceglie Bluedog per il nuovo sito

All’agenzia guidata da Mirko Migliorati è stato affidato il compito di ridefinire il nuovo posizionamento del Gruppo e dei suoi brand sul digital, allo scopo di generare nuove opportunità di business

CS-Ricchetti-Bluedog_20200226.jpg

Bluedog è stata scelta, con assegnazione diretta, per ridefinire il nuovo posizionamento del Gruppo Cerdisa Ricchetti e dei suoi brand sul digital. Da oltre sessant’anni il Gruppo Cerdisa Ricchetti è un punto di riferimento per la produzione e commercializzazione di superfici in ceramica destinate a vari ambiti, dall’architettura all’interior design, fino all’edilizia. Diventato leader nel settore grazie a un modello di impresa fortemente orientato all’innovazione e al radicamento territoriale, il Gruppo è oggi pronto a comunicare la poliedricità di offerte e soluzioni proposte per l’abitare, racchiuse all’interno dei due Brand di punta, Cerdisa e Ricchetti, e del marchio Roberto Cavalli Home Luxury Tiles. Un obiettivo importante, che l’azienda ha scelto di condividere con Bluedog. La digital agency guidata da Mirko Migliorati affiancherà il Gruppo Cerdisa Ricchetti per iniziare insieme un processo di digital trasformation, pensato per ridefinire gli asset strategici di comunicazione aziendale. Il 2020 partirà con la messa online del nuovo sito, che comunicherà temi corporate e retail su un’unica piattaforma. Grande spazio verrà destinato alla presentazione dell’azienda, dei suoi valori cardini e della mission aziendale, ma anche alla pubblicazione di news e approfondimenti dedicati. In primo piano, spiccheranno le Collezioni e le novità legate ai Brand Cerdisa e Ricchetti, immediatamente riconoscibili per stile grafico e comunicativo. Ma la vera novità del 2020 sarà Evelean, la piattaforma di content intelligence nata dall’idea di Mirko Migliorati e sviluppata dal suo team, che consentirà di governare i contenuti del sito e ottimizzare al meglio le performance di lead generation grazie alla personalizzazione dell’esperienza utente. "Il progetto ruota attorno a un macro obiettivo: fornire agli utenti architetti e designer d’interni le informazioni che cercano, guidandoli verso azioni corrette” afferma Yari Davoglio, Business & Client Director dell’agenzia. “A breve, e grazie al contributo di Evelean, questo sarà ancora più semplice da raggiungere perché sapremo in anticipo quali contenuti interessano ai segmenti utente e potremo offrirli in maniera personalizzata. Non da ultimo, lavoreremo sulla costante ottimizzazione delle performance del sito, secondo l’approccio “agile” che ci contraddistingue.” “Abbiamo scelto Bluedog perché è il partner ideale per concretizzare il processo di digital trasformation dell’azienda” dichiara Stefano Storchi, Marketing Manager del Gruppo Cerdisa Ricchetti. “Questa per noi è una grande opportunità, che consente di ridefinire il nuovo posizionamento dei nostri marchi, continuando a essere riconosciuti come garanzia di qualità generale nel settore delle ceramiche.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI