• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/01/2020
di Francesco Tempesta

Cepar cresce: +40% nel 2019. E ora punta ad allargare il team

La digital agency riparte con nuovi obiettivi per il 2020, tra cui la volontà di consolidarsi nel mercato, ampliare la squadra e promuovere formazione e smart working

Cepar, digital agency focalizzata in performance e inbound marketing, continua a crescere e nel 2019 ha registrato un aumento del fatturato pari al 40% rispetto al 2018, dopo un raddoppio già avvenuto nello stesso anno rispetto al 2017. «La nostra società è protagonista di una crescita sana, maturata dall’esperienza e dall’idea che è la strategia, ma soprattutto la capacità di essere efficaci in termini di operation, a fare la differenza nel successo di un progetto», afferma Andrea Poretti, CEO di Cepar Digital Agency, che ha lavorato con clienti del calibro di Nissan Italia, Cegos, Atlas Copco Rental, Oro in Euro e Karcher. L’azienda, con sede a Legnano e una business unit in Talent Garden a Milano, riparte con nuovi obiettivi per il 2020, tra cui la volontà di consolidarsi ed espandersi con l’assunzione di nuove risorse e quindi l’apertura di nuove posizioni lavorative, nello specifico per l’ufficio di Legnano, in provincia di Milano. «Il progetto Cepar è nato come startup nel 2012, il team è oggi composto da 10 persone e al momento ricerchiamo in particolare professionisti in grado di rivestire il ruolo di Project Manager e Sales Account. Le assunzioni si completeranno anche con una posizione Stage per Junior Account - afferma il CEO di Cepar Digital Agency -. Puntare alla ricerca di talenti è fondamentale per un percorso di consolidamento e di crescita, per continuare a lavorare con clienti importanti, soprattutto in un mercato come quello digitale che cambia continuamente».

Gli obiettivi del 2020: smart working e la nascita di un polo di networking

Consolidamento dell’agenzia, assunzioni di nuovi talenti, acquisizioni di clienti importanti e attenzione al work-life balance del team: gli obiettivi del 2020 per Cepar Digital Agency si concentrano da un lato sulla tematica del welfare aziendale e dall’altro sulla volontà di strutturare un piano di crescita costante. «Siamo consapevoli che un clima positivo e una buona qualità della vita generano valore e un migliore rendimento e per questo puntiamo alla formazione per agevolare il networking e la crescita personale del team e favoriamo la flessibilità oraria e lo smart working dei nostri collaboratori - ammette Poretti -, in ottica di strutturare un piano di crescita sostenibile con obiettivi sempre più ambiziosi non solo nel breve, ma anche nel medio e nel lungo termine». «Tra i progetti futuri - conclude il CEO di Cepar Digital Agency - c’è la volontà di lanciare un progetto di formazione specifico legato ai temi dell’inbound e all’integrazione, ormai determinante in ottica digital, tra processi marketing e sales e realizzare un nuovo spazio operativo, dove benessere e qualità della vita diventino determinanti per creare un polo sinergico di networking, contaminazione e sviluppo».

ARTICOLI CORRELATI