• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/11/2018
di Teresa Nappi

Casta Diva Group e Fiducia danno vita a District e puntano alla leadership negli eventi

La nuova società, che vanta un fatturato di circa 18 milioni di euro e che è partecipata al 51% da CDG e al 49% da Fiducia, si posiziona ai primi posti tra le agenzie del settore in Italia

Casta Diva Group ha annunciato la costituzione di District, in cui Casta Diva Group ha conferito il 100% di Casta Diva Events, e Fiducia ha conferito il 100% di G.2 Eventi e Mete Travel and Events. District è partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da Fiducia, sia in funzione del valore delle società conferite, sia dell’aumento di capitale sottoscritto dalle Parti attraverso la compensazione dei rispettivi crediti da cessione. Confermata la governance di District composta da: Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto De Pellegrini, Consigliere; Francesco Merone, Consigliere. L’accordo prevede inoltre clausole di call a favore di Casta Diva Group sulla totalità delle quote di District, di drag-along a favore di CDG, e di way-out a favore di Fiducia, dal 2022, da esercitarsi mediante conversione in quote del soggetto controllante CDG o in denaro. Con un fatturato di circa 18 milioni di euro, la società si posiziona ai primi posti tra le agenzie di eventi in Italia. Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group, tenutosi il 13 novembre 2018, ha definito la data di approvazione del Piano Industriale 2019/2021 di District entro il 30 novembre 2018 e la convocazione del prossimo CdA per approvare il Piano Industriale di Gruppo per il 12 dicembre 2018. Andrea De Micheli e Luca Oddo, Presidente e AD di Casta Diva Group, da una parte, e Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini, Presidente e Consigliere di Fiducia, dall’altra, affermano concordemente: «Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza sul mercato degli eventi in modo ancora più strutturato e dinamico con una realtà completamente integrata e competitiva anche sul mercato internazionale». Le tre Società, negli anni, hanno messo la loro esperienza al servizio di clienti quali A2A, Alitalia, AllianzBank, Banco BPM, Ferrovie dello Stato, Gruppo Allianz, Gruppo AON, Gruppo Creval, Gruppo Marazzi, Gruppo Mediaset, Huawei, Intesa Sanpaolo, Mazda Group, MINI, solo per citarne alcuni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI