Uptimize punta all’espansione internazionale e nomina Carmelo Noto Managing Director Emea

La società guidata da Alessandro Bonaccorsi che commercializza Inflooendo e il programmatic di Yobee affida al manager l’incarico di coordinare le operazioni sul mercato italiano e lo sviluppo in Spagna e Francia

di Caterina Varpi
03 luglio 2019
Carmelo Noto
Carmelo Noto

Carmelo Noto è il nuovo Managing Director Emea di Uptimize, la società della galassia PranaVentures che commercializza diversi prodotti e servizi per il mercato digital tra i quali Inflooendo, Dbshaper, e gli spazi adv del network programmatic di Yobee.

L’incarico conferito all’ex Country Manager di Outbrain si inserisce all’interno della strategia di espansione territoriale di Uptimize, volta ad estendere la commercializzazione dei servizi offerti oltre il perimetro nazionale.

Nello specifico, Noto avrà la responsabilità della gestione nazionale di Utpimize e contestualmente guiderà lo sviluppo di Inflooendo e Dbshaper sui mercati spagnolo e francese, attività già in fase di progettazione avanzata che ora potrà passare alla fase operativa.

Classe 1965, Carmelo Noto vanta un’ampia conoscenza nell’ambito della consulenza e vendita di servizi presso agenzie creative e concessionarie pubblicitarie. Dopo aver lavorato per aziende globali come Apple, CSC e Res-Visiant, nel 2005 Noto entra a far parte dell’allora tg|adv, ricoprendo il ruolo di Direttore Clienti per poi successivamente unirsi all’azienda LeonardoAdv (Gruppo Triboo). Approdato nel 2015 in Outbrain, ha ricoperto il ruolo di Head of Sales e in seguito di Country Manger. Durante il suo mandato, Outbrain ha triplicato il fatturato italiano, riporta la nota stampa.

La nomina di Carmelo Noto a Managing Director Emea coincide, nell’ambito della riorganizzazione di Uptimize, con la decisione del founder di Uptimize, Alessandro Bonaccorsi di delegare, ove possibile, l’operatività delle singole aziende partecipate per occuparsi più da vicino dell’espansione internazionale. Nel caso di Uptimize, Bonaccorsi resterà al timone della società con il ruolo di Amministratore ma affidando l’intera gestione operativa e strategica proprio nelle mani di Noto. Nulla cambierà, invece, dal punto di vista della Direzione Commerciale Italia, che resterà nelle mani di Danilo Anelli.

“Il mio compito – ha dichiarato Noto – sarà di rendere operative le strategie commerciali decise insieme ad Alessandro Bonaccorsi e Danilo Anelli, coordinando le attività in Italia e all’estero e seguendo i clienti di maggiore rilevanza. E’ un progetto che ho accettato con grande entusiasmo e per il quale offrirò il massimo contributo, perché si tratta di una sfida complessa e molto stimolante che coinvolge aziende e prodotti differenti e, a mio parere, dispone di tutti i requisiti per avere successo. In tal senso, sono grato ad Alessandro Bonaccorsi per l’opportunità che mi ha offerto e per la fiducia accordatami, quest’ultimo aspetto è stato determinante nell’ottica della mia scelta”.

“La competenza e la professionalità di Carmelo Noto erano gli elementi che ci mancavano per poter finalmente avviare l’espansione delle nostre attività oltre confine. Siamo felici di dare il nostro benvenuto a un professionista che riteniamo sarà in grado di coordinare e guidare con successo il salto dimensionale e strategico che ci accingiamo a compiere. Carmelo, infatti, possiede la competenza internazionale necessaria per affrontare le moderne sfide imposte da un mercato iper-competitivo e in continua trasformazione come quello digital”, ha dichiarato Alessandro Bonaccorsi.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial