06/10/2025
di Rosa Guerrieri

Carioca rafforza la collaborazione con 3PW, affidandole la gestione dei canali vendor Amazon in Europa

La società si occuperà dei mercati francese, britannico e tedesco. La partnership era nata ad aprile per il debutto dell'azienda negli USA

Alessio Carrozza, Direttore Operativo, e Fernando De Panfilis, Amministratore Unico di 3PW Commerce

Dopo l'incarico per la gestione dei canali digitali in occasione del debutto negli Stati Uniti, la storica azienda di colori Carioca ha deciso di rinnovare la propria fiducia alla società abruzzese 3PW, estendendo la collaborazione ai mercati europei più strategici. L'azienda ha deciso infatti di affidare a 3PW la gestione dei canali Amazon vendor in Francia, Regno Unito e Germania, confermando la volontà di presidiare in maniera strutturata e continuativa i canali digitali a livello internazionale. 

"Il progetto si fonda su un modello operativo completo che va dalle negoziazioni commerciali alla fatturazione, dalla gestione logistica alla consegna dei purchase orders, fino alla consulenza strategica per lo sviluppo delle vendite - spiega 3PW in una nota -. Un servizio integrato che, nel panorama italiano, rappresenta quasi un unicum: 3PW è una delle pochissime realtà in grado di offrire un presidio end-to-end dell’intero ciclo vendor, combinando competenze amministrative, capacità operative e visione commerciale."


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


L’infrastruttura logistica europea di 3PW, con i suoi hub di Pusignan in Francia, Harlow nel Regno Unito e Bad Breisig in Germania, consente di garantire un flusso di rifornimenti efficiente e puntuale verso i marketplace locali. Grazie a questo approccio, Carioca può contare su un partner in grado di coordinare ogni fase del rapporto con Amazon, assicurando qualità, continuità e controllo

"Siamo entusiasti di annunciare l’estensione della collaborazione con Carioca ai principali mercati europei – commenta Alessio Carrozza, COO di 3PW –. Per noi la gestione dei canali vendor rappresenta un asset fondamentale, in cui stiamo investendo con convinzione perché crediamo che sia lo strumento più efficace per accompagnare brand storici e innovativi nella crescita globale. Questo accordo ci conferma che la direzione intrapresa è quella giusta e ci stimola a continuare a migliorare i nostri servizi."

Soddisfazione arriva anche da Carioca, che vede in questo accordo un’opportunità di rafforzare la propria presenza internazionale: "Per noi di Carioca questa partnership è molto più di una strategia commerciale - fa sapere l’azienda di Settimo Torinese -: è un modo per portare il colore e la creatività sempre più lontano, raggiungendo famiglie e bambini in tutta Europa. Crediamo che la combinazione tra la nostra tradizione manifatturiera Made in Italy e la competenza digitale di 3PW sia la chiave per crescere in modo strutturato e sostenibile. Grazie a 3PW possiamo affrontare nuove sfide con energia e visione, trasformando l’export e il digitale in un ponte che unisce culture diverse attraverso ciò che ci rappresenta di più: la creatività." 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI