Carat Italia è la nuova centrale internazionale di Gruppo Piaggio

La struttura di cui è ceo Giorgio Tettamanti ha vinto la gara per la gestione del budget media globale di tutti i brand della società, superando Mindshare e ZenithOptimedia. Tra gli obiettivi dell’azienda, una maggior presenza sui media digitali

di Lorenzo Mosciatti
24 giugno 2014
Giorgio Tettamanti
Giorgio Tettamanti

Carat Italia si è aggiudicata la gara per la gestione internazionale del budget media del Gruppo Piaggio. Aperta lo scorso mese di marzo, la consultazione ha visto a quanto ci risulta la centrale di cui è a.d. Giorgio Tettamanti prevalere su Mindshare, che deteneva l’incarico, e ZenithOptimedia.

Leader del mercato europeo delle due ruote, il Gruppo Piaggio opera con un portafoglio di marchi che costituiscono icone internazionali del made in Italy, tra i quali: Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi, Ape.

Carat Italia gestirà tutta la pianificazione media a livello globale con un team dedicato che opererà dagli uffici di Milano e che coordinerà tutte le attività di comunicazione. La revisione delle strategie media media del Gruppo è contestuale alla volontà, espressa nel Piano strategico 2014-2017 presentato a marzo, di rafforzare il proprio investimento in comunicazione per trarre vantaggio dalla prevista ripresa del mercato. La collaborazione fra il Gruppo Piaggio e Carat sarà volta ad implementare le strategie internazionali e le attività di comunicazione dei diversi Brand con una particolare attenzione verso non solo i Paesi occidentali, ma anche i numerosi Paesi asiatici in cui il Gruppo Piaggio opera, a partire dall’India, primo mercato globale delle due ruote, dove l’azienda guidata da Roberto Colaninno punta a consolidare il proprio ruolo di premium player attraverso incisive azioni di marketing.

Giulio Malegori

Giulio Malegori, president and ceo Italy & ceo Southern Europe di Dentsu Aegis Network, ha dichiarato: «Il Gruppo Piaggio è un player di livello mondiale nel proprio settore e Dentsu Aegis Network metterà in campo tutte le sue migliori energie internazionali per affermarne ancora di più i brand del Gruppo nei vari continenti, sfruttando anche le proprie enormi capacità in ambito digital».

Propria un’accresciuta presenza sui media digitali è infatti uno degli obiettivi dichiarati da Piaggio nella definizione delle nuove politiche di comunicazione e marketing globali, finalizzate ad aumentare l’equity dei marchi premium del Gruppo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.