Carapelli conferma Initiative per la strategia media di Bertolli

L’assegnazione dell’incarico è avvenuta in seguito a una consultazione. Importante il budget affidato al network di IPG Mediabrands e che segna ufficialmente un imminente ritorno in comunicazione del brand

di Roberta Simeoni
05 giugno 2014
Bertolli Logo

Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, è stata confermata da Carapelli per ridisegnare la strategia media di uno tra i suoi più importanti brand, Bertolli, storico marchio leader nella categoria olio da tavola. L’assegnazione dell’incarico, che contempla la gestione di un importante budget, è avvenuta in seguito a una consultazione che ha visto coinvolte altre agenzie.

Bertolli è l’olio di oliva più venduto al mondo. La passione per le tradizioni e il gusto per la buona tavola sono i tratti più distintivi del brand insieme alla qualità dei prodotti offerti.

La stessa qualità e passione per l’innovazione, unite al processo strategico dell’agenzia fortemente orientato ai risultati, sono state la chiave del successo di Initiative.

«Siamo fieri di poter lavorare al rilancio di Bertolli – dichiara Vita Piccinini, managing director di Initiative Italia -. La rinnovata fiducia dell’azienda nei nostri confronti testimonia il forte valore aggiunto che siamo in grado di assicurare al business dei nostri clienti, in un contesto di mercato sempre più articolato e concorrenziale».

«La marca Bertolli all’interno del nostro portfolio svolge un ruolo strategico di primaria importanza», commenta Mariella Cerullo, direttore marketing Carapelli Firenze. «La scelta di tornare a investire in maniera significativa sulla comunicazione della marca numero uno al mondo è il risultato di un lavoro e di un impegno volto a ricercare la massima qualità ed efficacia di tutti gli elementi del marketing mix. E’ in questo contesto che si è svolta la scelta e la selezione dell’agenzia media che ha visto Initiative riaffermarsi come nostro partner storico di comprovata professionalità». 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.