Canon sceglie il network di zanox per i nuovi programmi di affiliazione in Europa

Italia, Paesi Bassi, Germania, Francia e Regno Unito sono i paesi selezionati che, a partire dal 6 ottobre, hanno assistito al debutto dei loro nuovi programmi

di Caterina Varpi
06 ottobre 2016
zanox-logo-sq

Canon ha deciso di potenziare la promozione del suo e-commerce lanciando in esclusiva con zanox cinque nuovi programmi di affiliazione in Europa. Italia, Paesi Bassi, Germania, Francia e Regno Unito sono i paesi selezionati che, a partire dal 6 ottobre, hanno assistito al debutto dei loro nuovi programmi.

La compagnia ha deciso di potenziare la sua strategia digitale facendo del suo e-commerce una tappa obbligata per vivere la vera Canon experience. L’affiliazione sarà quindi un canale fondamentale per generare brand awareness attraverso la promozione del sito internet e per aumentare la performance degli shop sulla rete. Con la creazione di questa partnership, Canon trarrà beneficio dalla tecnologia del network tedesco, dalla sua piattaforma e da un esperto team di account management e informatici.

Il programma si avvarrà di un team di account manager dedicato, iniziative speciali, come ad esempio contest e gare, e collaborazioni con i publisher del network zanox. Per la prima volta, i nuovi programmi d’affiliazione europei daranno anche a publisher fuori dal Regno Unito la possibilità di promuovere questo brand.

John Donnellan, Direttore dell’E-Commerce Canon ha dichiarato: «Questo contratto prevede per zanox il lancio, la gestione e il supporto in tutte le attività di performance marketing per Canon nella regione EMEA. Questa collaborazione ci aiuterà a identificare e lavorare da vicino con partner per noi molto importanti, esplorare nuove opportunità con player a noi finora sconosciuti e a supportare tutte le attività di marketing dei nostri e-commerce nel miglior modo possibile. Non vediamo davvero l’ora di approfondire la nostra conoscenza e far crescere insieme il business di Canon online».

Adam Ross, Coo del Gruppo zanox ha commentato: «Siamo davvero felici di poter dare inizio a questa nuova partnership in ben cinque differenti mercati europei d’importanza strategica per Canon. Mentre ogni programma sarà specificatamente declinato e modellato sulle esigenze della audience di quel paese, le grandi idee e le nostre proposte più innovative nascono dal lavoro che quotidianamente svolgiamo su programmi internazionali, quindi è davvero emozionante per noi poter aggiungere un nuovo cliente a questo portfolio in continua crescita. Canon è un brand molto famoso, leader nel suo settore, e i membri dei nostri team non vedono davvero l’ora di iniziare a lavorare su questo nuovo cliente».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.