• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/07/2019
di Simone Freddi

Canali&C, arriva Antonella Fidanzio alla guida della Digital Unit

Con il ruolo di Digital Director, gestirà e coordinerà tutte le attività di digital marketing, che fruttano all'agenzia "un giro d'affari di due milioni di euro, su un totale di 11"

Nuovo ingresso in Canali&C.: l'agenzia di marketing e comunicazione ha annunciato l'ingresso di Antonella Fidanzio, che assume la guida della Digital Unit. Con il ruolo di Digital Director, Antonella gestirà e coordinerà tutte le attività di digital marketing dell’agenzia, rispondendo direttamente al presidente, Ermanno Canali. “Credo da sempre nella forza del lavoro di Team. Qui ho trovato una Digital Unit numerosa e motivata, l’”Humus” giusto per lavorare e imparare, seminare e raccogliere”, afferma Antonella Fidanzio. Con un background tecnico e una laurea in psicologia della comunicazione sociale, Fidanzio vanta 20 anni di esperienza nel digitale. Inizia nel 2000, come consulente informatico nella divisione IT di Vodafone, per passare dopo 4 anni in ING Direct, ricoprendo il medesimo ruolo. Emergono ben presto le sue skills in comunicazione e viene spostata di diritto nel reparto marketing come Digital Specialist. Nel 2011 la svolta. Entra in Campari come Digital Manager, con la mission di costruire il reparto digital e dare il via alla comunicazione digitale di tutto il portafoglio prodotti. Rimane per 5 anni e nel 2016 cambia per Grandi Salumifici Italiani, rilanciando i marchi Giravolte, Teneroni, Casa Modena e Senfter come responsabile della comunicazione. Appena entrata in Canali&C, Antonella Fidanzio ha subito operato una ristrutturazione del reparto digital. “Oggi - ci ha fatto sapere l’agenzia - la Digital Unit si muove verticalmente su 5 assi che rispondono alle 5 fondamentali esigenze dei clienti: sviluppo di siti, app, e-commerce; social media; Crm; influencer marketing; advertising on line”. All’interno della unit, Antonella coordina un team di 14 professionisti tra web project specialist, web adv specialist, digital strategist, social media manager, web content manager e web designer. Il giro d’affari? Attualmente, ci ha fatto sapere Ermanno Canali, presidente di Canali&C, la unit digital ha un giro d'affari di circa 2 milioni di euro, su 11 milioni complessivi dell’agenzia. «Antonella – commenta il manager - è la professionista che stavamo aspettando. L’agenzia sta vivendo un momento positivo di gran fermento. Ad oggi posso dire che abbiamo clienti interessanti, brief stimolanti, passione per il nostro lavoro e stiamo costruendo un team di alto livello in grado di rispondere alle richieste più esigenti del mercato».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI