• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/10/2018
di Cosimo Vestito

Caffeina nuovo partner per la Digital Transformation e il Service Design di Aon

L'agenzia creativa digitale guidata da Tiziano Tassi supporterà la società di consulenza nel posizionamento strategico di prodotti e servizi digitali, ma anche nel branding e nella progettazione di UX e UI

Caffeina annuncia di essere stata scelta dalla divisione italiana di Aon, società di consulenza, gestione dei rischi, intermediazione assicurativa e riassicurativa, come partner per l'innovazione digitale e il service design nei diversi settori rivoluzionati dalla trasformazione digitale. Aon si è avvalsa della consulenza di Caffeina sin dall’avvio di tavoli interni sulla digital innovation, in relazione alla progettazione di prodotti e servizi destinati a settori differenti, quali ad esempio l’healthcare e la mobilità sostenibile. Grazie alla sinergie instaurate, l'agenzia creativa digitale affiancherà l'azienda in ogni fase del design thinking, dal posizionamento fino alla progettazione dei punti di contatto digitali, alla comunicazione e fruizione del servizio.  Nel dettaglio, Caffeina supporterà Aon nelle attività di posizionamento strategico di nuovi prodotti e servizi digitali, ma anche nel branding e nella progettazione dell'esperienza e dell'interfaccia utente. “Affiancare Aon in questo percorso di innovazione e trasformazione digitale, che possiamo definire unico nel suo genere, è fantastico. Viste le premesse e il potenziale, siamo sicuri che da questa collaborazione otterremo grandi risultati”, ha commentato Tiziano Tassi, CEO Caffeina. “L’innovazione rappresenta per Aon uno dei principali asset strategici, fattore da sempre distintivo del nostro Gruppo e da cui nessun player può ormai prescindere per rispondere ai cambiamenti – siano essi sociali, legati alla globalizzazione, ai rischi geopolitici o alle nuove tecnologie. Questo “pillar” ha sempre spinto Aon ad evolversi per dare risposte concrete ai bisogni emergenti del mercato, anticipando l’offerta di soluzioni ai clienti, anche a livello tecnologico”, aggiunge Enrico Vanin, Amministratore Delegato Aon Spa e Aon Hewitt Risk&Consulting, “Questa partnership con Caffeina va proprio in questa direzione: sviluppare soluzioni innovative capaci di rendere alla portata di tutti la fruizione di servizi complessi in modo facile e intuitivo, garantendo al contempo un’assistenza costante agli utenti attraverso i suoi collaboratori. Lo human e il tech continuano a far parte della stessa squadra e come accade in una gara di staffetta, concorrono allo stesso obiettivo passandosi il testimone”. Caffeina, che ha recentemente inaugurato a Parma il suo nuovo quartier generale, prevede di chiudere il 2018 con un fatturato vicino ai 7 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI