ByTek Marketing chiude il secondo anno con il fatturato in crescita del 180%

La startup di Viterbo, composta esclusivamente da giovani sotto i 35 anni, festeggia il suo secondo anno di attività con buone performance dei suoi clienti. Alla base del successo un approccio ingegneristico e orientato ai risultati al search marketing e alle web analytics

di Caterina Varpi
20 dicembre 2016
Dello-Vicario-Fabbri
Paolo Dello Vicario e Giuliano Maria Fabbri

ByTek Marketing, startup viterbese attiva nell’inbound marketing, festeggia i primi due anni di attività con il fatturato in aumento del 180% e ottime performance per le campagne gestite insieme ai suoi clienti.

Competenze tecniche, capacità di analisi e visione fortemente strategica unite ad un approccio data driven: queste le caratteristiche alla base del successo di ByTek.

Ed è stato proprio grazie a questa impostazione che in questi due anni l’agenzia ha visto crescere il suo portafoglio clienti, con lavori di rilievo in ambiti che vanno dal settore assicurativo alla politica.

Una realtà lavorativa tutta italiana che vuole continuare a creare lavoro in Italia e che nel corso di questi due anni di attività non ha fatto ricorso a finanziamenti di alcun tipo, crescendo esclusivamente grazie a un sempre maggiore interesse da parte di clienti e partner.

Tra i clienti della società troviamo Minerva Auctions che negli ultimi mesi ha registrato un +117% di traffico da motori di ricerca YoY e a maggio del 2016 ha realizzato il record storico di vendita, con oltre 1 milione di euro raggiunto con l’asta di arte moderna e contemporanea.

Mio Assicuratore, altro fiore all’occhiello di ByTek, ha chiuso un round di finanziamento con due dei più importanti venture capital italiani.

«Stiamo creando lavoro in Italia, una sfida che all’inizio poteva sembrare impossibile a tanti e che noi invece stiamo realizzando. ByTek sta oggi dimostrando che creare impiego nel nostro paese non è impossibile e questo ci rende davvero orgogliosi. Il segreto del nostro successo risiede nella professionalità del nostro team, che sa instaurare relazioni stabili con partner e clienti e che crede in un approccio data driven, in cui le parole e le considerazioni sono sempre basate su analisi approfondite. Per le nostre campagne partiamo sempre da un’analisi approfondita dei dati, offrendo servizi personalizzati di qualità che possano sempre garantire risultati di alto livello» ha dichiarato Paolo Dello Vicario Coo & Founder.

12 i giovani che lavorano nell’azienda viterbese con un’età media di 25 anni. Nel corso di questi primi due anni ByTek ha assunto e formato ragazzi e ragazze italiane dimostrando che creare realtà lavorative in Italia è possibile. Grazie all’assunzione nell’agenzia c’è anche chi ha deciso di tornare a lavorare in Italia lasciando lavori all’estero.

«Chiuderemo il secondo anno di attività con un fatturato di 340 mila euro, un ottimo risultato che premia il nostro impegno. Sin dall’inizio abbiamo sempre puntato sulla professionalità e sull’approccio ingegneristico ai processi, rimanendo sempre fortemente orientati al risultato: ogni cliente viene seguito con una strategia dettagliata e studiata. È proprio grazie a questo approccio che i nostri clienti ottengono risultati importanti» ha dichiarato Giuliano Maria Fabbri, Ceo & Founder di ByTek Marketing.

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