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29/05/2018
di Cosimo Vestito

Buzzoole cambia identità visiva; entra Vincenzo Cosenza

Intanto la società di influencer marketing, che registra un'elevata crescita del fatturato internazionale, punta a raddoppiare i ricavi per il 2018. Gianluca Perrelli, Chief Marketing Officer & Country Manager: «In arrivo nuove soluzioni in ambito trasparenza»

Mentre l’influencer marketing prosegue la sua crescita ed entra in una fase inedita, Buzzoole presenta il nuovo posizionamento e la nuova identità visiva. Il nuovo logo, che riflette l’evoluzione del mercato e le ultime innovazioni tecnologiche introdotte dalla piattaforma, è stato presentato oggi, presso l’Accenture Customer Innovation Network di Milano, al convegno “L’era dell’Augmented Influencer Marketing”. L'evento è stato anche un’occasione per annunciare l’ingresso in società di Vincenzo Cosenza in qualità di Head of Marketing per l’Italia. Nel frattempo, Buzzoole continua a incrementare i suoi volumi d’affari, soprattutto nei mercati esteri, puntando a raddoppiare il fatturato 2018 rispetto all'anno precedente, archiviato con introiti di circa 4,5 milioni di euro.

Il nuovo logo di Buzzoole

Sviluppato da Bellissimo, studio di communication design specializzato in branding, il nuovo logo sintetizza al centro della composizione le due doppie lettere presenti nel nome: il segno grafico “forte” della doppia Z — richiamo onomatopeico al concetto di brusio — si specchia sulle due OO sottostanti, unite per creare il simbolo dell’infinito, richiamando il concetto di qualcosa che non ha limiti nella sua propagazione. La nuova identità è stata progettata per incontrare le attuali necessità di Buzzoole, confermando il passaggio da startup a scale up internazionale. L’azienda oggi vanta un team di oltre 70 persone, distribuite tra le sedi di New York, Londra, Milano, Roma e Napoli, e si appresta a continuare il proprio sviluppo con nuovi ingressi e nuove sedi all’estero. Buzzoole è attiva in 176 Paesi su tutte le piattaforme, con oltre 260.000 Content Creator, più di 850 clienti e oltre 25 milioni di interazioni. «Buzzoole, già dalla sua nascita, aveva individuato le potenzialità dell’influencer marketing e nello stesso tempo la mancanza di strumenti di gestione, misurazione e verifica dei risultati. Il nostro scopo è quindi colmare i divari presenti con un approccio scientifico, fornendo ai marchi uno strumento capace di unire tutta la creatività dei content creator con la tecnologia della nostra piattaforma, garantendo risultati misurabili e tracciabili», ha commentato Fabrizio Perrone, Ceo & Fondatore di Buzzoole. «Questo rappresenta un momento di grandi novità, abbiamo iniziato un percorso strategico per consolidare la società come leader di rifermento nel mercato. Il nostro obiettivo è quello di espandere la nostra leadership a livello globale, diventando il punto di riferimento per tutte le aziende che vogliono implementare una campagna di influencer marketing capace di attrarre il giusto target di riferimento ottenendo risultati misurabili e un reale ritorno sugli investimenti», ha aggiunto Gianluca Perrelli, Chief  Marketing Officer & Country Manager.

Vincenzo Cosenza scelto come Head of Marketing Italia

Vincenzo Cosenza, che vanta una solida esperienza nel settore marketing & communication maturata in aziende e multinazionali tecnologiche e agenzie di comunicazione, avrà la responsabilità di guidare l’area marketing di Buzzoole per il nostro Paese. Assume questo incarico dopo aver diretto la sede di Roma di Blogmeter con il ruolo di Social Media Strategist e Business Developer. Precedentemente, Cosenza ha lavorato come Director nell’ufficio romano di Digital PR di Hill & Knowlton, agenzi parte del network Hill + Knowlton Strategies (WPP Group) dove si è occupato di business development, social media strategy e consumer generated media analysis. “Sono lieto di entrare a far parte del team di Buzzoole, società che ha dimostrato in poco tempo di poter raggiungere traguardi importanti”, ha dichiarato Cosenza, “L’influencer marketing è un settore stimolante e in forte crescità. Metterò a disposizione la mie competenze per rafforzare l’area marketing di Buzzoole e affrontare la sfida di comunicare alle due componenti, differenti e speculari, di questo settore: i brand e i creator”. «Con l’ingresso di Vincenzo in Buzzoole segniamo un ulteriore importante passo in avanti nel piano di rafforzamento e consolidamento della società. Ci siamo posti importanti obiettivi di crescita nazionali e internazionali e siamo convinti che la profonda conoscenza e il know how di Vincenzo possano aiutare Buzzoole a raggiungere questi traguardi», ha commentato Perrelli.

I mercati esteri trainano la crescita

Dopo aver registrato un’espansione del fatturato del 115% nel primo trimestre dell’anno, Buzzoole prevede di confermare la tendenza di crescita registrata nel 2017, ossia +100%. «La società ha registrato un incremento dei ricavi internazionali di oltre il 500% solo nel periodo gennaio-marzo, in comparazione allo stesso periodo dell’anno precedente. Stiamo puntando molto sui mercati esteri, soprattutto il Regno Unito, dove abbiamo già ravvisato buoni risultati. Contiamo anche di stipulare nuovi accordi commerciali nella nuova sede di New York», ha concluso il Chief Marketing Officer & Country Manager. Buzzoole sta investendo grandi capitali in ricerca e sviluppo, è previsto infatti entro la fine dell’anno il  rilascio di nuove soluzioni tecnologiche nell'ambito ambito della trasparenza e della salvaguardia del marchio online. Un focus che si rispecchia nella composizione dell’organico: una quota del 35% del personale è infatti dedicata a questa voce.

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