• Programmatic
  • Engage conference

20/01/2020
di Francesco Tempesta

Burberry apre una gara per l'incarico media globale

Tra i partecipanti alla consultazione, gestita da ID Comms, c'è anche l'attuale partner del brand, Dentsu Aegis Network

Schermata-2015-09-02-alle-13.13.37.png

Il brand di moda Burberry ha avviato una revisione dell'incarico relativo a pianificazione e acquisto media a livello globale. A coordinare la gara, secondo quanto riporta Campaign, è ID Comms. Il marchio di moda avrebbe già contattato varie gruppi di agenzie a partecipare, tra cui anche l'attuale partner Dentsu Aegis Network. Dentsu Aegis gestisce il media business dell'azienda a livello globale dal 2013. Circa un anno fa, a gennaio 2019, Burberry aveva nominato Rod Manley nuovo chief marketing officer. Negli anni, Burberry si è distinta per il suo approccio media particolarmente votato al digitale e ai social, due canali sempre presenti nelle sue campagne. Tra le ultime comunicazioni del brand, ricordiamo, a gennaio 2019, quella dedicata al Capodanno cinese, e lo scorso novembre “What is love?”, lanciata in occasione delle festività natalizie e che ha visto la partecipazione di vari ospiti d'eccezione, tra cui Mahmood e Carla Bruni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI