Bulgari conferma Webranking come partner per il percorso di digitalizzazione

Per il terzo anno consecutivo, il brand conferma l’agenzia per la consulenza Seo e digital analytics e gli affida nuovi ambiti di competenza come la parte di user experience e il potenziamento delle attività di data visualization

di Caterina Varpi
26 marzo 2019
Bulgari_anelli-2

Bulgari ha intrapreso un percorso di evoluzione digitale all’interno del quale ha confermato per il terzo anno consecutivo Webranking per la consulenza di Seo e il lavoro legato alla digital analytics.

L’agenzia guidata da Nereo Sciutto ha accompagnato il brand nel suo cammino di digitalizzazione e integrazione dei processi, supportandolo nelle strategie di digital marketing.

In particolare, oltre ad un progetto di search engine optimization di respiro globale, strutturato su 12 lingue, l’agenzia – grazie alla sua forte componente di marketing technology – ha supportato Bulgari nel passaggio a Google Tag Manager e contestualmente nella migrazione di tutta la piattaforma a Salesforce Commerce Cloud.

Questa attività è inserita all’interno di un piano strategico che prevede il rilascio del nuovo sito bulgari.com in oltre 19 Paesi.

In aggiunta all’implementazione della strategia di digital analytics, Webranking ha costruito un set di dashboard per agevolare la visualizzazione dei dati complessi, che un ecosistema come quello di Bulgari produce, con l’obiettivo di permettere al management della storica maison romana una lettura in tempo reale dei dati e una presentazione visuale in grado di supportare efficacemente le decisioni aziendali.

I risultati ottenuti hanno portato Bulgari a scegliere Webranking in nuovi ambiti di competenza come la parte di user experience e il potenziamento delle attività di data visualization, previste per il 2019.

“È un onore essere al fianco di Bulgari in un processo così impegnativo, che passa attraverso la gestione dei dati che il digitale produce o aggrega anche dal mondo offline. In un mondo così competitivo, le relazioni virtuose che si riescono a creare fra brand e agenzie – come se si lavorasse insieme, spalla a spalla, in un unico team – sono l’elemento chiave per il successo dei progetti”, dichiara Nereo Sciutto, Ceo di Webranking.

Nereo Sciutto
Nereo Sciutto

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.