• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2018
di Alessandra La Rosa

Brembo sceglie McCann e UM per la campagna globale

La comunicazione coinvolgerà Italia, Germania, UK e Francia, puntando su digital (in programmatic con il supporto di Cadreon), esterna e stampa

Nuovi partner e nuova campagna di respiro globale per Brembo, società specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni. McCann Worldgroup Italia ha vinto infatti la gara per la nuova campagna globale del marchio. La qualità è alla base del successo di Brembo, ed è proprio su questo concetto che McCann ha basato il progetto di comunicazione, chiamato “forward thinking”, diventato il nucleo portante di tutte le attività media, sia online che offline. Le attività di comunicazione prevedono un particolare coinvolgimento di 4 Paesi chiave, cioè Italia, Germania, UK e Francia verso il mercato di riferimento. La campagna stampa, composta da quattro soggetti creativi, si basa sull’idea che Brembo vede il futuro già nelle materie prime utilizzate per la realizzazione dei propri freni. Per la Germania è stato pianificato un flight sui principali titoli dei quotidiani tedeschi a presidio dei Saloni motoristici. Anche le attività digital con il programmatic buying presidieranno i Paesi ed i target di riferimento attraverso un network di siti premium. In Italia, durante la Fiera Eicma a Milano, in programma dal 6 all’11 novembre, sono previste una serie di attività OOH nelle principali arterie della città e degli impianti digitali presso l’aeroporto di Linate. A seguire, un altro flight è previsto per la fase finale del Campionato di Formula1 con una pianificazione media in sinergia tra Italia, Francia e UK. Il ricco progetto di comunicazione è curato da McCANN Roma, mentre le attività di pianificazione media sono state affidate a UM, l’OOH è gestito da Rapport ed il programmatic da Cadreon. «Siamo felici di poter collaborare con un cliente che rappresenta l’eccellenza tecnologica italiana nel mondo - commenta Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italy -. Sono sicuro che i talenti di McCann Roma, tra cui l’account Giulio del Balzo, guidati da Alessandro Sciortino e Roberta Cutuli sapranno costruire una partnership di grande successo».

Credits:

  • Chief Creative Officer - Alessandro Sabini
  • Creative Director - Alessandro Sciortino
  • Art Director - Alessio Bianconi, Chiara Mezzalira
  • Copywriter - Diego Savalli
  • Head of McCann Rome Office - Roberta Cutuli
  • Account Executive - Giulio del Balzo
  • Producer - Michele Virgilio
  • Cdp - Think Cattleya
  • Executive Producer - Martino Benvenuti
  • Assistant Producer - Marta Mangiucca
  • Photographer - Andrés Gallardo Albajar
  • 3D Artist - Cristiano Rinaldi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI