Magnolia: la Branded Content Unit compie un anno e festeggia con un nuovo sito

Nuova sezione online dedicata alle attività della Divisione in cui scoprire le iniziative realizzate, con aggiornamenti sui nuovi progetti

di Cristina Oliva
13 gennaio 2015
Magnolia-Branded-Content-Unit

Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli, festeggia il primo anno di vita della sua Branded Content Unit, la sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment nata alla fine del 2013.

Per festeggiare, all’interno del sito www.magnoliatv.it è da poco online una nuova sezione interamente dedicata alle attività della Branded Content Unit. Il minisito è non solo vetrina delle iniziative realizzate dal team guidato da Ludovica Federighi, con aggiornamenti costanti su tutti i nuovi progetti, ma anche custode dei lavori attivati. Già oggi, infatti, è possibile scoprire tutte le attività di unconventional marketing realizzate.

Il 2014 è stato un anno ricco di lavori, spaziando tra contenuti pensati ad hoc per la tv e per il web, Adv Short Film e progetti Multipiattaforma, e il nuovo anno prende il via con molte novità.

Master Of Pasta

Si conferma la collaborazione con Sky Pubblicità che si è affidata a Magnolia per realizzare gli ADV Short Film, piccoli format che innovano la modalità di pensare, realizzare e diffondere le telepromozioni grazie a un’alta attenzione all’immagine e allo sviluppo di un racconto attorno al brand. Tra i marchi che hanno scelto la creatività della BCU c’è Voiello, che, partendo dalla presenza dei prodotti all’interno della quarta stagione di MasterChef Italia (attualmente in onda su SkyUno HD), ha creato Voiello Master Of Pasta, un contest culinario che coinvolge i concorrenti eliminati di ogni puntata di MasterChef in sfide a base di pasta.

L’attività della BCU Magnolia, mettendo a disposizione delle marche tutte le proprie competenze nell’ambito della produzione televisiva, ha dato vita nella scorsa stagione anche a programmi tv come My Cake Design, branded content per DeAgostini Publishing (pubblicazione editoriale Crea & Decora I Tuoi Dolci) realizzato con Discovery Real Time, e a La Casa Degli Assi, branded content per Poker Stars in onda la scorsa primavera su Italia2, con una seconda edizione in preparazione per Italia1. In primavera, invece, vedrà la luce un nuovo branded content realizzato con Chicco, anch’esso per Discovery Real Time.

Sul web, sono da ricordare le recenti attività per Samsung (operazione Ti Lascio per la promozione del Galaxy Tab S con l’agenzia CHEIL) e per RCS Gazzetta dello Sport (operazione #promessemondiali in occasione dell’ultima FIFA World Cup incentrata sull’amore degli italiani per il calcio e delle mille scommesse che ne derivano, con Italia Brand Group).

Maestros Academy

Nel 2014 ci sono stati anche i tre premi conquistati al Cannes Lions 2014 – International Festival Of Creativity con il progetto Samsung Maestros Academy : Gold Lion nella Categoria PR, Bronze Lion nella categoria Direct Marketing e Bronze Lion nella categoria Promo & Activation, per la piattaforma digitale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.