Boscolo Tours sceglie Webperformance come agenzia media

L’operatore turistico italiano continua a investire sull’omnicanalità, puntando soprattutto sul digitale. Già cominciate le attività di comunicazione per Boscolo Gift e Boscolo Viaggi

di Cosimo Vestito
28 gennaio 2020
Boscolo Tours-logo

Dopo aver puntato su una strategia omnicanale, utilizzando i canali digitali anche in ottica di drive-to-store per portare traffico alle proprie agenzie di viaggio, Boscolo Tours ha scelto Webperformance come nuova agenzia media. Nello specifico, l’incarico riguarda sia la parte creativa sia la parte relativa alla pianificazione, inclusi i canali web, social e search.

Attualmente le attività dell’operatore turistico italiano sono prevalentemente concentrate sul digitale, che rappresenta una parte rilevante del budget di marketing e comunicazione. La scelta di investire in modo importante su questo canale, si legge nella nota, si basa sulla rilevanza che tutto il board riconosce nella misurabilità e nell’analisi dei dati, e nella visione in tempo reale delle performance generate.

La possibilità di individuare tendenze e pattern di acquisto è fondamentale per le scelte strategiche del Gruppo, così come la conoscenza approfondita dei bisogni del target e delle sue modalità di ricerca e scelta del viaggio. Tutte queste esigenze, prosegue la nota, hanno trovato risposta nella proposta digitale di Webperformance, a cui è stata accordata la fiducia a fine 2019. Per Boscolo era importante trovare un partner che avesse maturato un’elevata esperienza nel settore viaggi, conoscendone già la complessità e le logiche.

“Il primo elemento grazie a cui la scelta è ricaduta su Webperformance è stato quello della fiducia. Il rapporto con loro è basato su questo aspetto e per noi di Boscolo ciò significa avere un partner con cui lavorare spalla a spalla per raggiungere lo stesso obiettivo, come fosse un’estensione del nostro team. L’agenzia è stata scelta anche per la sua capacità di proporre attività nuove e avere un approccio fresco e concreto, orientato al risultato”, ha commentato Giancarlo Camoirano, Digital Marketing Manager di Boscolo Tours.

Le attività già messe in atto ad inizio anno sono distribuite tra Boscolo Gift e Boscolo Viaggi. Nel primo caso l’obiettivo principale è de-stagionalizzare un prodotto che vede i suoi picchi durante i periodi classici della regalistica. Per quanto riguarda invece i viaggi, la strategia tiene conto di un target ad alto potere di acquisto, corrispondente a un viaggiatore che vuole vivere un’esperienza ricca di elementi, lavorando sul funnel nella sua interezza: dall’awareness alla conversione online e telefonica e al drive-to-store nelle agenzie di viaggio.

 

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