Boraso vince la gara IRSAP per il lancio del nuovo sistema NOW 2.0

L’agenzia si è aggiudicata una gara a quattro e sarà ora il partner per lo sviluppo di una strategia di Conversion Marketing e per lo sviluppo di ecommerce e app dell’azienda per i prossimi 3 anni

di Teresa Nappi
18 dicembre 2018
IRSAP-Boraso

Boraso vince la gara e si affianca IRSAP nella realizzazione di una strategia di Conversion Marketing che esalti l’identità di NOW 2.0.

IRSAP, nata nel 1963 ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo, è oggi azienda leader in Italia, e una delle maggiori realtà produttive in Europa, per il mercato del riscaldamento.

Un grande brand con stabilimenti produttivi in Italia, Romania e filiali commerciali in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra.

Per il lancio della nuova release del prodotto NOW, un innovativo sistema intelligente e di controllo e gestione degli impianti di riscaldamento domestico anche da remoto, l’azienda, a seguito di una gara indetta tra 4 importanti agenzie, ha scelto Boraso come partner strategico per la strutturazione di un piano di Conversion Marketing triennale, la progettazione e il design della companion app e la realizzazione dell’eCommerce del prodotto.

Un piano strategico che parte dalla conoscenza del cliente, dei punti di forza e degli aspetti critici della nuova release del prodotto.

I consulenti di Boraso hanno condotto un’intensa attività di workshop di co-progettazione tra IRSAP e Boraso per delineare il progetto e i suoi sviluppi futuri. Nello specifico, durante questi incontri sono condivisi, tra gli altri, gli obiettivi a medio e lungo termine e definite le tattiche che saranno messe in campo per raggiungere concreti risultati di business.

A queste fasi seguirà la realizzazione di un piano esecutivo relativo ad attività di breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.

Oltre al Conversion Marketing

La collaborazione tra Boraso e IRSAP prevede anche, come anticipato, il design dell’app e lo sviluppo di nuovo eCommerce coerente e in linea con l’identità e il posizionamento di NOW 2.0.

Nello specifico, l’agenzia di Conversion Marketing realizzerà architettura, wireframe e visual della companion app del prodotto. Per ciò che concerne invece l’eCommerce, Boraso strutturerà una piattaforma, con base Magento che prevederà contenuti e funzionalità mirate per le feature di NOW 2.0.

«Sono felicissimo di aver vinto questa importante gara, ce la giocavamo con agenzie multinazionali molto grandi e strutturate ma ha prevalso il nostro approccio lean pragmatico e concreto basato sull’incremento delle performance di business e poi la nostra grande esperienza e specializzazione su progetti eCommerce», dichiara Massimo Boraso, Ceo e Founder di Boraso. «IRSAP è una grande azienda leader in Europa nel riscaldamento, basata a Rovigo, terra dove ho le mie origini e dove c’è la nostra sede veneta in cui vengono realizzati gli eCommerce; non potevamo perdere questa opportunità».

«Sono stato molto colpito dall’intraprendenza di Boraso e dalla proattività del team che, già in fase di pitching, avevano studiato molto del mercato e della nostra realtà», commenta poi Marco Rossi, CMO di IRSAP. «Per noi il progetto rappresenta un cambiamento di paradigma nel modo di comunicare l’azienda e certo non è un progetto di breve termine, volevo quindi trovare per IRSAP un fornitore che potesse diventare davvero un partner e seguirci in un percorso di crescita anche al di là del progetto specifico».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.