• Programmatic
  • Engage conference

18/12/2018
di Teresa Nappi

Boraso vince la gara IRSAP per il lancio del nuovo sistema NOW 2.0

L'agenzia si è aggiudicata una gara a quattro e sarà ora il partner per lo sviluppo di una strategia di Conversion Marketing e per lo sviluppo di ecommerce e app dell'azienda per i prossimi 3 anni

IRSAP-Boraso.jpg

Boraso vince la gara e si affianca IRSAP nella realizzazione di una strategia di Conversion Marketing che esalti l’identità di NOW 2.0. IRSAP, nata nel 1963 ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo, è oggi azienda leader in Italia, e una delle maggiori realtà produttive in Europa, per il mercato del riscaldamento. Un grande brand con stabilimenti produttivi in Italia, Romania e filiali commerciali in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra. Per il lancio della nuova release del prodotto NOW, un innovativo sistema intelligente e di controllo e gestione degli impianti di riscaldamento domestico anche da remoto, l'azienda, a seguito di una gara indetta tra 4 importanti agenzie, ha scelto Boraso come partner strategico per la strutturazione di un piano di Conversion Marketing triennale, la progettazione e il design della companion app e la realizzazione dell’eCommerce del prodotto. Un piano strategico che parte dalla conoscenza del cliente, dei punti di forza e degli aspetti critici della nuova release del prodotto. I consulenti di Boraso hanno condotto un’intensa attività di workshop di co-progettazione tra IRSAP e Boraso per delineare il progetto e i suoi sviluppi futuri. Nello specifico, durante questi incontri sono condivisi, tra gli altri, gli obiettivi a medio e lungo termine e definite le tattiche che saranno messe in campo per raggiungere concreti risultati di business. A queste fasi seguirà la realizzazione di un piano esecutivo relativo ad attività di breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.

Oltre al Conversion Marketing

La collaborazione tra Boraso e IRSAP prevede anche, come anticipato, il design dell’app e lo sviluppo di nuovo eCommerce coerente e in linea con l’identità e il posizionamento di NOW 2.0. Nello specifico, l’agenzia di Conversion Marketing realizzerà architettura, wireframe e visual della companion app del prodotto. Per ciò che concerne invece l’eCommerce, Boraso strutturerà una piattaforma, con base Magento che prevederà contenuti e funzionalità mirate per le feature di NOW 2.0. «Sono felicissimo di aver vinto questa importante gara, ce la giocavamo con agenzie multinazionali molto grandi e strutturate ma ha prevalso il nostro approccio lean pragmatico e concreto basato sull’incremento delle performance di business e poi la nostra grande esperienza e specializzazione su progetti eCommerce», dichiara Massimo Boraso, Ceo e Founder di Boraso. «IRSAP è una grande azienda leader in Europa nel riscaldamento, basata a Rovigo, terra dove ho le mie origini e dove c’è la nostra sede veneta in cui vengono realizzati gli eCommerce; non potevamo perdere questa opportunità». «Sono stato molto colpito dall’intraprendenza di Boraso e dalla proattività del team che, già in fase di pitching, avevano studiato molto del mercato e della nostra realtà», commenta poi Marco Rossi, CMO di IRSAP. «Per noi il progetto rappresenta un cambiamento di paradigma nel modo di comunicare l’azienda e certo non è un progetto di breve termine, volevo quindi trovare per IRSAP un fornitore che potesse diventare davvero un partner e seguirci in un percorso di crescita anche al di là del progetto specifico».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI