Blue 449 potenzia il team centrale con due nuove nomine

Nadine Young è entrata a far parte del network come global head of strategy mentre Estelle Carrasco ha assunto il ruolo di global head of data & insights

di Caterina Varpi
02 dicembre 2015
BLUE-449

Blue 449, agenzia media di ZenithOptimedia nata a marzo e arrivata in Italia a maggio (leggi l’articolo dedicato), ha potenziato il proprio team centrale con sede a Londra con due nuove nomine a livello globale, che seguono quella dei nuovo ceo Andras Vigh a fine settembre.

Nadine Young

Nadine Young, infatti, è entrata a far parte del network come global head of strategy, mentre Estelle Carrasco ha assunto il ruolo di global head of data & insights. Entrambe riporteranno a James Shoreland, global managing director della sigla, e giocheranno un ruolo fondamentale nello sviluppare l’approccio open source alle comunicazioni adottato dal network.

Nadine Young arriva in Blue 449 da Vizeum New York, dove era chief strategy officer, e avrà la responsabilità di guidare il pensiero strategico dell’agenzia, gestendo un team di senior strategist.

Prima di lavorare in Vizeum, Nadine è stata group communications planning director in Mindshare US e, prima ancora, ha trascorso sei anni in ZenithOptimedia a Londra, sia come planning director, sia come business director. Nel suo nuovo ruolo in Blue 449, Nadine lavorerà a stretto contatto con la squadra centrale per costruire un approccio solido allo strategic planning in agenzia, mentre promuoverà la cooperazione e darà una spinta alle best practice a livello locale in ogni sede di Blue 449. Guiderà anche il pensiero strategico per i principali clienti globali, sviluppando soluzioni capaci di offrire benefici tangibili.

Estelle Carrasco

Con la sua nuova nominas, invece, Estelle Carrasco darà il suo supporto nell’applicare l’approccio di Blue 449 lavorando con i brand e sviluppando la loro data strategy attraverso una serie di discipline: tecnologie e strumenti, generazione di insight, orchestrazione delle comunicazioni, misurazione dell’efficacia e ottimizzazione del ritorno sull’investimento. La global head of data & insights sarà anche responsabile per la definizione e lo sviluppo dell’infrastruttura dati e tecnologia di Blue 449.

Estelle entra in Blue 449 avendo alle spalle 17 anni di esperienza nel business intelligence e nell’innovazione digitale. Prima del suo incarico in Blue 449, ha lavorato in Publicis Groupe come senior advisor on data and digital development, operando per diversi clienti chiave a livello internazionale. In precedenza ha trascorso sei anni in Microsoft come market intelligence lead in Microsoft Francia.

James Shoreland, global managing director di Blue 449, ha commentato: «Nadine ed Estelle rappresentano ingressi di grandissima importanza per il team di Blue 449. Hanno una notevole esperienza nelle rispettive discipline di comunicazione – cosa che ci aiuterà realmente a sviluppare il nostro approccio Open Source».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.