Blue 449 inaugura una nuova sede in Germania. Alla guida dell’agenzia di Düsseldorf Michael Marzahn

Il network sarà presente in 17 città entro la fine di quest’anno e lavorerà in collaborazione con gli altri brand di ZenithOptimedia

di Caterina Varpi
12 giugno 2015
BLUE-449

Blue 449, parte di ZenithOptimedia Group, arrivata in Italia a maggio, prosegue la sua espansione con l’apertura della quinta sede del proprio network in Germania. Dopo il lancio globale a marzo, il network è presente anche in Regno Unito, Francia e Australia.

Blue 449 Germania ha sede a Düsseldorf e sarà guidata da Michael Marzahn, che assumerà il ruolo di managing director in aggiunta all’attuale posizione di MD Optimedia Germania. Marzahn riporterà a Petra Gnauert, ceo di Zenith e Optimedia in Germania, e sarà supportato in Optimedia da Marco Dörper, che passa da Executive Managing Director – Zenith Germany a md Optimedia Germania.

Blue 449 sarà presente in 17 città entro la fine di quest’anno e lavorerà in collaborazione con gli altri brand di ZenithOptimedia: Zenith, Optimedia, Performics, Newcast, Moxie e Ninah. Il nuovo network godrà anche dell’accesso all’ampio spettro di servizi all’interno di Publicis Groupe e VivaKi, il tutto all’interno di una nuova architettura per i clienti chiamata Open Source. I modi di lavorare collaborativi e Open Source daranno forma anche alle relazioni di Blue 449 coi partner media, tecnologici e creativi, oltre ad influenzare l’approccio del network al planning e la sua capacità di risposta alla nuova economia digitale.

Michael Marzahn, md Blue 449 Germania, ha commentato: «Siamo straordinariamente entusiasti del lancio di Blue 449 in Germania. L’approccio al planning altamente integrato e l’architettura delle partnership Open Source ci permetteranno di lavorare con maggiore efficacia al punto d’incontro fra mezzi di comunicazione, contenuto, dati e tecnologia».

Sebastian Danet, global chairman di Blue 449, ha dichiarato: «Siamo procedendo con grande rapidità nel rollout del network Blue 449. Il lancio dell’agenzia in Germania ci mette nella posizione di offrire ai clienti un approccio alla comunicazione veramente innovativo e su misura, in un mercato europeo di enorme importanza».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.